LEGGI ANCHE: Medici – Sean Bean nella 2a stagione, a bordo lo showrunner di 24
Due volti nuovi si aggiungono alla seconda stagione di I Medici, la serie televisiva anglo-italiana prodotta dalla Lux Video, dalla RAI e dalla Big Light. Daniel Sharman di Fear the Walking Dead vestirà i panni del giovane Lorenzo il Magnifico nella Firenze del quindicesimo secolo, mentre Bradley James (Damien) interpreterà suo fratello Giuliano.
Fanno inoltre parte del cast: Julian Sands (Gotham) nei panni di Piero, padre di Lorenzo e Giuliano, e Sebastian De Souza (Crossing Lines) in quelli di Sandro Botticelli, amico dei due fratelli.
La seconda stagione è ambientata 20 anni dopo gli eventi della prima. Il giovane Lorenzo, nipote di Cosimo Richard Madden, è obbligato a prendere le redini della banca della famiglia che è stata mal gestita dal padre.
Lorenzo, suo fratello e Botticelli decidono di far diventare Firenze un grande centro finanziario e culturale, ma si scontrano con la famiglia Pazzi e con il papa Papa Sisto IV (Raoul Bova).
Completano il cast Sean Bean nei panni di Jacopo Pazzi, Sarah Parish (Hatfields & McCoys) in quelli della madre di Lorenzo e la sua amante interpretata da Alessandra Mastronardi (Master of None).
Creata da Frank Spotnitz (The X Files) e Nicholas Meyer (Star Trek), la seconda stagione di 8 episodi è diretta da Jon Cassar (24: Legacy, 24: Live Another Day). Le riprese cominceranno dal 24 agosto a Roma.
Fonte Variety
ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!
Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a venerdì 15 settembre 2017.
Vi invitiamo anche a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.