Nelle ultime ore sono circolate nel web notizie molto particolari riguardanti The Batman, il film solista sull’Uomo Pipistrello interpretato da Ben Affleck. Notizie, va sottolineato, palesemente false frutto di una libera interpretazione di alcune dicharazioni che il regista del film Matt Reeves aveva oltretutto rilasciato lo scorso luglio. Moltissimi siti, tra cui anche il The Hollywood Reporter, avevano dato per sicura l’esclusione del film sul crociato di Gotham dal cosiddetto Universo Cinematografico DC, proprio come il progetto sul Joker che è stato recentemente annunciato.
Effettivamente Matt Reeves aveva parlato di “standalone movie” ma non in quel senso. The Batman sarà un film in grado di reggersi da solo ma perfettamente integrato nell’Universo Cinematografico DC. Privo, per intenderci, delle strizzatine d’occhio che i film appartenenti ad un universo condiviso si scambiano tra di loro.
Ma, come abbiamo già detto, queste dichiarazioni ad un certo punto hanno perso totalmente il controllo ed è stato necessario l’intervento dello stesso regista per chiarire, una volta per tutte, la questione. Sul suo account Twitter, Reeves ha esordito dicendo “Caspita, cosa mi sono perso?“, specificando successivamente che “The Batman sarà una storia che si concentrerà in maniera specifica su Batman” e non sarà “piena di comparsate funzionali alle altre storie“.
Jeez, what’d I miss, guys…? ?
Just to be clear: Of COURSE Batman will be part of the D.C. Universe. Batman will be BATMAN…
— Matt Reeves (@mattreevesLA) August 24, 2017
In my comments from a while back about not being part of the DCEU, I was talking about The Batman being a story specifically about Batman…
— Matt Reeves (@mattreevesLA) August 24, 2017
…not about the others in the Universe. That it wouldn’t be filled with cameos servicing other stories — that it would be a BATMAN story.
— Matt Reeves (@mattreevesLA) August 24, 2017
?
— Matt Reeves (@mattreevesLA) August 24, 2017
Nel frattempo si attende l’arrivo in sala di Justice League. Nel film troveremo Batman (Ben Affleck), Superman (Henry Cavill) Wonder Woman (Gal Gadot), Aquaman (Jason Momoa), Flash (Ezra Miller), Cyborg (Ray Fisher), ilCommissario Gordon (J.K. Simmons), Mera (Amber Heard), Alfred (Jeremy Irons) e Willem Dafoe (Vulko). L’antagonista sarà Steppenwolf. L’uscita è prevista per il 16 novembre 2017.
[AMAZONPRODUCTS asin=”B01D1LM5XE” partner_id=”swfilippo-21″]
ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!
Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a venerdì 15 settembre 2017.
Vi invitiamo anche a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.