L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Matt Reeves chiarisce una volta per tutte la questione Batman

Matt Reeves chiarisce una volta per tutte la questione Batman

Di Filippo Magnifico

Nelle ultime ore sono circolate nel web notizie molto particolari riguardanti The Batman, il film solista sull’Uomo Pipistrello interpretato da Ben Affleck. Notizie, va sottolineato, palesemente false frutto di una libera interpretazione di alcune dicharazioni che il regista del film Matt Reeves aveva oltretutto rilasciato lo scorso luglio. Moltissimi siti, tra cui anche il The Hollywood Reporter, avevano dato per sicura l’esclusione del film sul crociato di Gotham dal cosiddetto Universo Cinematografico DC, proprio come il progetto sul Joker che è stato recentemente annunciato.

batman-v-superman-affleck

Effettivamente Matt Reeves aveva parlato di “standalone movie” ma non in quel senso. The Batman sarà un film in grado di reggersi da solo ma perfettamente integrato nell’Universo Cinematografico DC. Privo, per intenderci, delle strizzatine d’occhio che i film appartenenti ad un universo condiviso si scambiano tra di loro.

Ma, come abbiamo già detto, queste dichiarazioni ad un certo punto hanno perso totalmente il controllo ed è stato necessario l’intervento dello stesso regista per chiarire, una volta per tutte, la questione. Sul suo account Twitter, Reeves ha esordito dicendo “Caspita, cosa mi sono perso?“, specificando successivamente che “The Batman sarà una storia che si concentrerà in maniera specifica su Batman” e non sarà “piena di comparsate funzionali alle altre storie“.

Nel frattempo si attende l’arrivo in sala di Justice League. Nel film troveremo Batman (Ben Affleck), Superman (Henry Cavill) Wonder Woman (Gal Gadot), Aquaman (Jason Momoa), Flash (Ezra Miller), Cyborg (Ray Fisher), ilCommissario Gordon (J.K. Simmons), Mera (Amber Heard), Alfred (Jeremy Irons) e Willem Dafoe (Vulko). L’antagonista sarà Steppenwolf. L’uscita è prevista per il 16 novembre 2017.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B01D1LM5XE” partner_id=”swfilippo-21″]

ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a venerdì 15 settembre 2017.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI

macchianera_screenweek2

Vi invitiamo anche a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lucca Changes – Cosa cambia dopo l’ultimo DPCM 23 Ottobre 2020 - 1:32

Cosa è cambiato dopo l'ultimo DPCM nel programma di Lucca Changes, dalle conferme alle cancellazioni ai rimborsi dei biglietti

Michael Keaton rivela chi è il miglior Batman e parla di The Flash 22 Ottobre 2020 - 23:29

Michael Keaton ha rivelato chi, secondo lui, è il miglior Batman. L'attore ha anche parlato del suo 'casting' in The Flash

Falcon & Winter Soldier: Wyatt Russell non sarà U.S. Agent, ma Captain America! 22 Ottobre 2020 - 21:30

Davamo per scontato che John Walker sarebbe stato U.S. Agent, ma pare che sarà ufficialmente il nuovo Cap

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).