L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
I Marvel Studios potrebbero introdurre Nova nel MCU

I Marvel Studios potrebbero introdurre Nova nel MCU

Di Lorenzo Pedrazzi

Tra i personaggi che i Marvel Studios non hanno ancora introdotto nel loro universo cinematografico (e di cui detengono i diritti), Nova è certamente uno dei più famosi, e da tempo i fan si chiedono se lo vedranno mai in versione live-action. Ebbene, la risposta arriva da James Gunn, autore del recente Guardiani della Galassia: Vol. 2.

Il regista ha interagito con i fan durante una diretta su Facebook, e un utente gli ha domandato se la Casa delle Idee ha in serbo qualche piano per Nova: Gunn ha quindi risposto che i Marvel Studios stanno prendendo in considerazione l’idea di introdurre il “vero” Nova nel Marvel Cinematic Universe, riferendosi evidentemente a Richard Rider, incarnazione originale del personaggio. Stando alle sue parole, Guardiani della Galassia: Vol. 3 porrà le basi per il futuro del MCU e per l’introduzione di molti nuovi personaggi, e Nova potrebbe essere tra questi.

La genesi di Nova – creato da Marv Wolfman e John Buscema – ricorda quella di Lanterna Verde: Richard è uno studente universitario che viene scelto da un alieno morente, Rhomann Dey, per trasmettergli l’uniforme e i poteri di un Centurione Nova, membro dei Nova Corps, forza d’élite del pianeta Xandar. Richard si ritrova quindi con l’abilità di volare come un razzo, forza sovrumana e controllo della Nova Force, che gli permette di proiettare e assorbire energia. Diventato un supereroe, si unisce ai New Warriors e ai Vendicatori Segreti, per poi restare intrappolato nel Cancroverso in seguito a una battaglia con Thanos. Viene sostituito da un nuovo Nova, l’adolescente Sam Alexander, accolto in modo tiepido dai fan e dalla critica: la Marvel decide quindi di far tornare il Richard Rider dal Cancroverso, affiancandolo a Sam.

Nel primo Guardiani della Galassia abbiamo visto i Nova Corps, il pianeta Xandar e Rhomann Dey, ma in una versione diversa dai fumetti, poiché privi di superpoteri. Gunn, comunque, aveva già manifestato il suo interesse per Nova, come dichiarò lui stesso a Super Interessante: “Potrebbe sicuramente comparire in futuro” aveva dichiarato, e ora questa possibilità trova ulteriore conferma. Ovviamente non c’è nulla di ufficiale, quindi non sappiamo se l’eventuale introduzione di Nova avverrà in un film autonomo, nel terzo capitolo dei Guardiani o da qualche altra parte. Vi terremo aggiornati.

Nova_Vol_4_8_Textless

Fonte: ComicBook.com

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

#NonChiudeteICinema: un appello per salvare ciò che più amiamo 24 Ottobre 2020 - 21:08

Secondo quanto riportato da numerose testate, con il nuovo Dpcm del governo si chiuderanno di nuovo le porte di cinema e teatri, che tanto avevano faticato per poter tornare ad accogliere il pubblico in totale sicurezza.

Uncharted: il film sarà in canon con i videogiochi? 24 Ottobre 2020 - 20:00

Le riprese di Uncharted continuano proprio in questi giorni, ma i fan continuano a chiedersi: il film sarà in canone con i videogiochi o racconterà una storia ambientata in un "universo alternativo"?

The Falcon and the Winter Soldier – Riprese già finite in Repubblica Ceca? 24 Ottobre 2020 - 19:00

Pare che le riprese di The Falcon and the Winter Soldier siano già terminate in Repubblica Ceca. La serie Marvel non ha ancora una data di uscita su Disney+.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).