L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
I Marvel Studios potrebbero introdurre Nova nel MCU

I Marvel Studios potrebbero introdurre Nova nel MCU

Di Lorenzo Pedrazzi

Tra i personaggi che i Marvel Studios non hanno ancora introdotto nel loro universo cinematografico (e di cui detengono i diritti), Nova è certamente uno dei più famosi, e da tempo i fan si chiedono se lo vedranno mai in versione live-action. Ebbene, la risposta arriva da James Gunn, autore del recente Guardiani della Galassia: Vol. 2.

Il regista ha interagito con i fan durante una diretta su Facebook, e un utente gli ha domandato se la Casa delle Idee ha in serbo qualche piano per Nova: Gunn ha quindi risposto che i Marvel Studios stanno prendendo in considerazione l’idea di introdurre il “vero” Nova nel Marvel Cinematic Universe, riferendosi evidentemente a Richard Rider, incarnazione originale del personaggio. Stando alle sue parole, Guardiani della Galassia: Vol. 3 porrà le basi per il futuro del MCU e per l’introduzione di molti nuovi personaggi, e Nova potrebbe essere tra questi.

La genesi di Nova – creato da Marv Wolfman e John Buscema – ricorda quella di Lanterna Verde: Richard è uno studente universitario che viene scelto da un alieno morente, Rhomann Dey, per trasmettergli l’uniforme e i poteri di un Centurione Nova, membro dei Nova Corps, forza d’élite del pianeta Xandar. Richard si ritrova quindi con l’abilità di volare come un razzo, forza sovrumana e controllo della Nova Force, che gli permette di proiettare e assorbire energia. Diventato un supereroe, si unisce ai New Warriors e ai Vendicatori Segreti, per poi restare intrappolato nel Cancroverso in seguito a una battaglia con Thanos. Viene sostituito da un nuovo Nova, l’adolescente Sam Alexander, accolto in modo tiepido dai fan e dalla critica: la Marvel decide quindi di far tornare il Richard Rider dal Cancroverso, affiancandolo a Sam.

Nel primo Guardiani della Galassia abbiamo visto i Nova Corps, il pianeta Xandar e Rhomann Dey, ma in una versione diversa dai fumetti, poiché privi di superpoteri. Gunn, comunque, aveva già manifestato il suo interesse per Nova, come dichiarò lui stesso a Super Interessante: “Potrebbe sicuramente comparire in futuro” aveva dichiarato, e ora questa possibilità trova ulteriore conferma. Ovviamente non c’è nulla di ufficiale, quindi non sappiamo se l’eventuale introduzione di Nova avverrà in un film autonomo, nel terzo capitolo dei Guardiani o da qualche altra parte. Vi terremo aggiornati.

Nova_Vol_4_8_Textless

Fonte: ComicBook.com

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lo squalo: Universal ha proposto un remake, Spielberg ha rifiutato 22 Giugno 2021 - 20:45

A quanto pare, lo studio avrebbe voluto rilanciare il celebre squalo bianco mangiauomini, ma il regista ha risposto con un secco no

Our Flag Means Death: svelato il cast della serie sui pirati di Taika Waititi 22 Giugno 2021 - 20:28

Svelato il cast della serie di Taika Waititi destinata HBO Max, una produzione comedy/storica, intitolata Our Flag Means Death.

Borderlands: riprese terminate, l’annuncio di Eli Roth 22 Giugno 2021 - 20:07

Sono terminate le riprese del film ispirato alla saga videoludica Borderlands. Lo ha annunciato il regista Eli Roth.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)