L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Marvel e ABC lavorano a una nuova serie “in stile Jessica Jones”

Marvel e ABC lavorano a una nuova serie “in stile Jessica Jones”

Di Lorenzo Pedrazzi

La ABC si è probabilmente pentita di non aver prodotto Jessica Jones, considerando il successo (sia di pubblico sia di critica) riscontrato dalla serie su Netflix. Nel 2010, infatti, Melissa Rosenberg stava sviluppando lo show per l’emittente di casa Disney, all’interno di un “pacchetto” di serie Marvel che comprendeva anche Hulk, Mockingbird e Cloak and Dagger: del Gigante di Giada non se ne fece più nulla, Cloak and Dagger uscirà l’anno prossimo su Freeform, Mockingbird fu dirottata nel cast di Agents of S.H.I.E.L.D., mentre Jessica Jones prese la strada di Netflix insieme agli altri Difensori. Il progetto iniziale, presso la ABC, era però molto diverso: s’intitolava A.K.A. Jessica Jones e includeva Carol Danvers – alias Captain Marvel – come migliore amica di Jessica, poi sostituita da Trish Walker nella versione definitiva. Inoltre, possiamo immaginare che i toni fossero meno cupi e l’erotismo meno esplicito, considerando la natura del network.

Ebbene, il canale americano ha intenzione di riprovarci con un’altra serie al femminile, dopo Agents of S.H.I.E.L.D., Agent Carter (durata due stagioni) e la prossima Inhumans. Ospite all’Edinburgh TV Festival, Karim Zreik ha rivelato che Marvel Television – di cui è la Vice Presidente Senior per la Programmazione Originale – sta sviluppando con la ABC un nuovo show “in stile Jessica Jones“, senza però aggiungere ulteriori dettagli. Poiché la Casa delle Idee, come ha dichiarato Zreik, desidera “mirare a pubblici diversi”, possiamo ipotizzare che anche questo misterioso show non sia un prodotto supereroistico “convenzionale”, ma per il momento è difficile immaginare di cosa si tratti. Improbabile che sia Ms. Marvel (i cui toni non hanno niente a che vedere con Jessica Jones) o Spider-Woman (i cui diritti sono in mano alla Sony).

A proposito della diversificazione del pubblico, Zreik – produttrice esecutiva di quasi tutte le serie Marvel / Netflix – ha rivelato che Daredevil attrae molti spettatori maschi, Jessica Jones ha un forte appeal sul pubblico femminile, Luke Cage è una via di mezzo, mentre Iron Fist riscontra un certo successo fra gli spettatori più giovani.

jessica-jones-poster-copertina

Fonte: The Hollywood Reporter (via Heroic Hollywood)

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

#NonChiudeteICinema: un appello per salvare ciò che più amiamo 24 Ottobre 2020 - 21:08

Secondo quanto riportato da numerose testate, con il nuovo Dpcm del governo si chiuderanno di nuovo le porte di cinema e teatri, che tanto avevano faticato per poter tornare ad accogliere il pubblico in totale sicurezza.

Uncharted: il film sarà in canon con i videogiochi? 24 Ottobre 2020 - 20:00

Le riprese di Uncharted continuano proprio in questi giorni, ma i fan continuano a chiedersi: il film sarà in canone con i videogiochi o racconterà una storia ambientata in un "universo alternativo"?

The Falcon and the Winter Soldier – Riprese già finite in Repubblica Ceca? 24 Ottobre 2020 - 19:00

Pare che le riprese di The Falcon and the Winter Soldier siano già terminate in Repubblica Ceca. La serie Marvel non ha ancora una data di uscita su Disney+.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).