Marc Webb parla dei suoi piani per il cancellato The Amazing Spider-Man 3

Marc Webb parla dei suoi piani per il cancellato The Amazing Spider-Man 3

Di Marlen Vazzoler

L’insuccesso di The Amazing Spider-Man 2 al botteghino in combinazione con l’attacco hacker subito dalla Sony hanno spinto lo studio a cancellare i piani per The Amazing Spider-Man 3 in favore di un accordo con i Marvel Studios per il rilancio della franchise (Spider-Man: Homecoming) con Tom Holland nelle vesti dell’Uomo Ragno e alla creazione di nuovi spin-off (Venom, Silver and Black).

In un’intervista con il sito Den of Geek, il regista Marc Webb spiega che se ora gli venisse proposta una pellicola di questo genere, il suo approccio sarebbe diverso, utilizzerebbe maggior tempo per la sua realizzazione.

“Credo che avrei impiegato più tempo nel fare questi film. Ma questo è legato all’accettazione, quando firmi chiarisci che sei disposto ad accettarlo. Non sapevo come costruire un film del genere quando stavo iniziando. Credo che sarei più attento adesso”.

amazing-spider-man-2-chris-cooper

Il filmaker ha inoltre condiviso le sue idee per il terzo capitolo che avrebbe visto l’introduzione dei Sinistri Sei.

“Stavamo parlando dei Sinistri Sei. Volevano fare un film sui Sinistri Sei prima del terzo. Ma io volevo… Chris Cooper sarebbe tornato per interpretare il Goblin. Avremmo congelato la sua testa, e poi sarebbe stato riportato in vita.

E poi c’era quel personaggio chiamato The Gentleman. Avevamo alcune nozioni su come farlo, ma penso che forse stavamo pensando troppo in là quando abbiamo iniziato a costruire quelle cose. Ma è stato un esercizio divertente. Guardo indietro con affetto a quei giorni.”

Il Goblin sarebbe stato il villain principale, spiega Webb, e sarebbe stato alla guida dei Sinistri Sei. Inoltre avevano parlato un po’ anche di Avvoltoio, usato invece come cattivo principale del film dei Marvel Studios.

Fonte Den of Geek

ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a venerdì 15 settembre 2017.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI

macchianera_screenweek2

Vi invitiamo anche a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI