Madre! Jennifer Lawrence si è dislocata una costola durante le riprese

Madre! Jennifer Lawrence si è dislocata una costola durante le riprese

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Madre! – La Lawrence e Bardem separati nel nuovo poster

Prima delle riprese di Madre! (nella versione originale scritto mother! con la lettera minuscola e il punto esclamativo) il cast principale ovvero Jennifer Lawrence, Michelle Pfeiffer, Javier Bardem e Ed Harris hanno provato per tre mesi in un magazzino di Brooklyn lo script scritto in cinque giorni da Darren Aronofsky.
Durante le prove il processo della Lawrence è stato sobrio, confessa il filmaker in un’intervista a Vogue, ma quando le telecamere hanno cominciato a riprendere l’attrice ha scatenato la potenza del suo arsenale.

“Ha un tale talento grezzo e naturale. In qualche modo la paragono sempre a Michael Jordan”.

Un talento riconosciuto anche da Bardem che la descrive come:

“Un’attrice molto coraggiosa senza alcuna barriera e che non ha bisogno di essere ferita per creare il dolore. Ha la forza di un toro… Si impegna sinceramente nello spingersi fino a dove c’è bisogno”.

Un momento delle riprese è stato così intenso che la Lawrence è andata in iperventilazione e si è dislocata una spalla.

“Alla fine ho dovuto prendere dell’ossigeno. Avevo i tubi dell’ossigeno nelle mie narici e Darren fa ‘Era fuori focus, dobbiamo rifarla’. Ed io gli ho detto ‘Va a farti fott@#re'”.

madre-lawrence

L’esperienza di Madre! è stata diversa da qualsiasi altra performance vissuta dall’attrice:

“Sono dovuta andare nel posto più dark della mia intera vita… non sapevo se sarei stata in grado di uscirne OK”.

Per aiutarla alcuni membri della troupe le hanno costruito quella che è stata soprannominata la ‘tenda Kardashian’ per rifugiarsi nelle pause tra una ripresa e l’altra.

Al momento solo una manciata di persone ha visto il film, e Aronofsky è molto attento nel non dire nulla che sia troppo rivelatore:

“Credo che funzioni come un film veritiero e realistico sui rapporti… ma anche funzioni sul piano allegorico.
Diverse persone lo vedranno in modi diversi, e sono sempre ispirato da film che ricordi e di cui ti ritrovi ancora a parlare qualche giorno dopo”.

GUARDA ANCHE: Madre! – Primo trailer per il film di Darren Aronofsky con Jennifer Lawrence

Il film verrà presentato in anteprima alla 74ma Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia il 5 settembre: alle 19.30 in Sala Grande e alle 20 in Palabiennale.

Il cast include anche: Domhnall Gleeson e suo fratello Brian Gleeson. La sceneggiatura è opera di Darren Aronofsky (Requiem for a Dream, The Wrestler, Il cigno nero), che produce il film attraverso la sua Protozoa Pictures, insieme a Scott Franklin e Ari Handel.

Madre! uscirà in Italia il 28 settembre.

Fonte Vogue

ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a venerdì 15 settembre 2017.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI
 

macchianera_screenweek2

Vi invitiamo anche a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

LEGGI ANCHE

Sherlock: Mark Gatiss su un potenziale film 15 Aprile 2024 - 20:00

Rivedremo mai Benedict Cumberbatch e Martin Freeman nei panni di Sherlock Holmes e del dottor John Watson? Mark Gatiss su un potenziale film

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

Una Storia Nera: dal libro al grande schermo, il trailer del film di Leonardo D’Agostini 15 Aprile 2024 - 18:30

Una Storia Nera, tratto dall'omonimo romanzo di Antonella Lattanzi, è il nuovo film diretto da Leonardo D’Agostini, con Laetitia Casta e Andrea Carpenzano.

Il Regno del Pianeta delle Scimmie, una nuova clip e uno spot in italiano 15 Aprile 2024 - 17:45

Sono disponibili una nuova clip, uno spot e il poster italiano de Il Regno del Pianeta delle Scimmie, in uscita l'8 maggio nelle sale.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI