L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Loving Pablo – Clip e poster del film con Javier Bardem e Penelope Cruz #Venezia74

Loving Pablo – Clip e poster del film con Javier Bardem e Penelope Cruz #Venezia74

Di Marlen Vazzoler

La prossima settimana durante la 74ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia verrà presentato fuori concorso il film Loving Pablo scritto e diretto da Fernando Leon de Aranoa, e basato sul libro della giornalista colombiana Virginia Vallejo intitolato ‘Loving Pablo, Hating Escobar‘.

Nella parte del protagonista troviamo Javier Bardem, anche uno dei produttori del film, mentre in quelli della sua fugace amante la moglie Penélope Cruz.

Il progetto segna la seconda collaborazione tra Bardem e De Aranoa dopo I lunedì al sole, vincitore di 5 premi ai Goya nel 2003 tra cui miglior film, regista e attore. Sin dal 1998 l’attore è rimasto affascinato dalla possibilità di interpretare Escobar:

“Da allora mi hanno offerto altri ruoli di Escobar, ma li ho sempre rifiutati perché non vi era alcun sentimento al di là dello stereotipo”

La sinossi:

Loving Pablo racconta l’ascesa e la caduta del più temuto signore della droga al mondo, Pablo Escobar, e la sua instabile storia d’amore con la più famosa giornalista della Colombia, Virginia Vallejo, durante il regno del terrore che dilaniò il paese.

Il commento del regista:

Se da un lato nel corso degli ultimi decenni le vicende di Pablo Escobar sono state raccontate in libri, serie televisive e documentari, dall’altro l’approccio di Virginia Vallejo offre uno sguardo più intimo sul suo comportamento criminale, descrivendo da vicino gli anni più duri della furiosa guerra che scatenò contro il governo colombiano. Famosa giornalista e anchorwoman televisiva, Virginia fu anche sua amante, oltre che sua confidente e interlocutrice, una sorta di pigmalione; ma soprattutto, lei fu una sopravvissuta. La sua è la storia disperata di un naufragio, che parla di attrazione e fascinazione, ma anche della pazzia e del terrore senza eguali di uno dei decenni più violenti della storia recente, di cui Virginia fu al tempo stesso parte e testimone.

Loving Pablo verrà distribuito nelle sale italiane da Notorious Pictures.

LEGGI TUTTE LE ULTIME NEWS DALLA 74ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia e cerca l’hashtag #Venezia74SW su Facebook, Twitter e Instagram per rimanere aggiornato

Fonte Deadline

ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a venerdì 15 settembre 2017.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI
 

macchianera_screenweek2

Vi invitiamo anche a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Veleno – Il trailer della docu-serie basata sul libro di Pablo Trincia 14 Maggio 2021 - 17:30

Veleno, l'inchiesta di Pablo Trincia sui "Diavoli della Bassa Modenese", diventa una docu-serie Amazon, in uscita il 25 maggio su Prime Video.

Ron – Un Amico Fuori Programma, il trailer a giugno 14 Maggio 2021 - 17:20

Henry Jackman ha composto la colonna sonora di Ron – Un Amico Fuori Programma della Locksmith Animation, il trailer a giugno

Il Signore degli Anelli: perché la serie Amazon costa così tanto? 14 Maggio 2021 - 16:45

Come sappiamo, la prima stagione della serie targata Amazon ispirata al Signore degli Anelli, la saga letteraria di Tolkien, costerà ben 465 milioni di dollari. Ma perché?

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.