L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La Mummia: il primo capitolo del Dark Universe supera i 400 milioni di incassi globali

La Mummia: il primo capitolo del Dark Universe supera i 400 milioni di incassi globali

Di Filippo Magnifico

GUARDA ANCHE: La Mummia – Il Poster Esclusivo di Andrea “Oscar” Carenzi

Grazie al mercato cinese La Mummia, il primo capitolo del Dark Universe, ha superato i 400 milioni di dollari di incassi globali. Una notizia decisamente positiva, soprattutto se si tiene conto dei risultati ottenuti dal film con Tom Cruise e Sofia Boutella in America (poco più di 80 milioni di dollari per un budget di 125 milioni). Il mercato cinese sembra proprio aver garantito lunga vita al franchise, che some sappiamo comprenderà altre storie incentrate sui classici mostri Universal.

LEGGI ANCHE: Dalla Mummia alla Moglie di Frankenstein, tutti i Mostri Universal in arrivo

Ecco la sinossi de La Mummia:

Un’antica regina (Sofia Boutella di Kingsman: The Secret Service e Star Trek Beyond), derubata ingiustamente del suo destino e creduta sepolta in una cripta nelle profondità di un deserto che non perdona, si risveglia ai giorni nostri, portando con sé una malevolenza cresciuta per millenni e un terrore che sfida la comprensione umana.
Dalle distese di sabbia del Medio Oriente, attraverso labirinti nascosti sotto la Londra contemporanea, La Mummia infonde una grande intensità e un’armonia di meraviglie ed emozioni in una nuova versione del mito, inaugurando un nuovo mondo di dei e mostri.

Ad affrontare l’antica regina ci sarà Tom Cruise, in un reboot che darà il via al nuovo universo condiviso dei mostri classici della Universal Pictures.

Nel cast de La Mummia figurano anche Sofia Boutella, Annabelle Wallis, Courtney B. Vance e Russell Crowe, quest’ultimo nel ruolo di Dr. Jekyll / Mr. Hyde, rafforzando così il concetto di universo condiviso.

Il film, diretto da Alex Kurtzman, è stato scritto da Jon Spaihts. Alex Kurtzman, Chris Morgan e Sean Daniel ricoprono il ruolo di produttori, mentre Bobby Cohen è il produttore esecutivo. La mummia uscirà nei cinema italiani l’8 giugno 2017.

la-mummia-ahmanet-copertina

Seguite la pagina Facebook Universal Monsters Universe, in grado di placare la vostra sete di orrore classico, senza dimenticare l’hashtag #MonsterSW, indispensabile per rimanere costantemente aggiornati sul nostro viaggio alla scoperta dei Mostri Universal.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B008H45YSO” partner_id=”swfilippo-21″]

ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a venerdì 15 settembre 2017.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI

macchianera_screenweek2

Vi invitiamo anche a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Underwater – Trailer italiano dell’action thriller con Kristen Stewart 19 Agosto 2019 - 16:15

Primo trailer italiano di Underwater, un thriller d'azione ambientato nelle profondità dell'oceano che ricorda The Abyss. Nel cast Kristen Stewart e Vincent Cassel

Rian Johnson paragona il processo di Knives Out e Gli Ultimi Jedi 19 Agosto 2019 - 15:45

L'anteprima europea di Knives Out sarà al BFI. Rian Johnson parla del processo delle riprese e lo paragona a Star Wars: Gli ultimi Jedi

Last Night in Soho: nuove foto dal set con Matt Smith e Anya Taylor-Joy 19 Agosto 2019 - 15:07

Proseguono le riprese di Last Night in Soho, il nuovo film di Edgar Wright, ed ecco che arrivano alcune nuove foto dal set allestito a Londra, che mostrano Anya Taylor-Joy e Matt Smith.

StreamWeek: l’ombra del male si allunga con The Terror e Mindhunter 19 Agosto 2019 - 12:05

Mindhunter, The Terror e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.

Corto Circuito (FantaDoc) 16 Agosto 2019 - 10:11

C'erano una ragazza, un robot, un finto indiano e la febbre del sabato sera... La storia di Corto Circuito.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Sanford and Son 14 Agosto 2019 - 11:00

Malcom X, il maestro Miyagi, Fred G. Sanford finto anziano e un milione di altre curiosità che saltano fuori leggendo la storia di Sanford and Son.