L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Knights of the Zodiac: il reboot de I Cavalieri dello Zodiaco arriva da Netflix!

Knights of the Zodiac: il reboot de I Cavalieri dello Zodiaco arriva da Netflix!

Di Marco Lucio Papaleo

L’interesse di Netflix per il mercato nipponico (e per quello filo-nipponico) si fa sempre più palese: oltre a diverse serie live action (drama, reality e docufiction) ultimamente la piattaforma di streaming si è buttata a capofitto nell’acquisizione di licenze legate agli anime e manga. Mentre attendiamo l’arrivo di Death Note e prendiamo atto di interessanti annunci come la terza stagione di Voltron (serie ancora non disponibile nel nostro Paese) e il nuovo trailer di Devilman Crybaby ecco arrivare, dal Netflix Anime Slate 2017, un’inattesa novità (per quanto la TOEI avesse preannunciato l’arrivo di una nuova serie animata): il reboot di Saint Seiya, meglio conosciuto in Italia come I Cavalieri dello Zodiaco.

Curioso che la nuova serie si intitoli proprio Knights of the Zodiac per il mercato internazionale, abbracciando la tradizione europea dell’adattamento del nome. Non si hanno informazioni troppo specifiche sulla trama, ma dovrebbe trattarsi di un reboot effettivo della serie, probabilmente più fedele alle vicende del manga rispetto alla serie animata classica degli anni ’80. La formula è abbastanza standard per Netflix: 12 episodi da mezz’ora ciascuno, che dovrebbero permettere di coprire gli archi narrativi delle Guerre Galattiche e dei Cavalieri d’Argento. Questo significa che, come avvenuto per Castlevania, si tratterà di poco più di un antipasto, con il corpo narrativo principale della prima serie (Le 12 Case) posticipato per una (quasi scontata?) seconda stagione.

Questa la prima sinossi:
Knights of the Zodiac: Saint Seiya segue le avventure ai giorni nostri di giovani guerrieri, detti “Cavalieri”, che sono protettori giurati della reincarnazione della dea greca Athena. Ogni Cavaliere indossa una potente armatura basata sulla propria costellazione designata, e per questo sono chiamati “Cavalieri dello Zodiaco”. I Cavalieri aiutano athena nella sua battaglia contri potenti dei dell’Olimpo inclini a distruggere l’umanità.

Non sappiamo ancora quando la serie uscirà, se in Italia la serie avrà il titolo localizzato o meno, così come il tipo di adattamento e doppiaggio: di tipo “storico” (e quindi con un gergale più alto e pomposo, come l’ormai classico adattamento degli anni ’80) o letterale.
Conosciamo, tuttavia, i nomi di chi si occuperà della serie:
Regia: Yoshiharu Ashino
Story Editor & Head Writer: Eugene Son
Sceneggiatura: Benjamin Townsend, Shannon Eric Denton, Thomas F. Zahler, Joelle Sellner, Travis Donnelly, Thomas Pugsley, Saundra Hall, Shaene Siders, Patrick Rieger
Character design: Nishi Osami
Cloth Design: Okazaki Nozomi
Animation Production: Toei Animation

Fonti: Natalie.mu, ANN

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ci sarà un revival di Nash Bridges, sarà un film e questo sarà il cast… 7 Maggio 2021 - 21:15

Ecco gli attori che affiancheranno Don Johnson e Cheech Marin nel film che potrebbe anche lanciare una nuova serie

Belle: Un dietro le quinte di cinque minuti del film di Mamoru Hosoda 7 Maggio 2021 - 21:08

Primo appuntamento con una serie di dietro le quinte dedicati al film Belle di Mamoru Hosoda. Annunciati quattro doppiatori tra cui Shōta Sometani. A fine mese si concluderanno le audizioni a livello mondiale per una piccola parte vocale nel film

Il regista di Tyler Rake dirigerà Idris Elba in Stay Frosty 7 Maggio 2021 - 20:30

Sarà un film nella vena degli action natalizi anni '80 come Arma letale e Die Hard

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.