SerieTV Fumetti e Cinema News netflix

Knights of the Zodiac: il reboot de I Cavalieri dello Zodiaco arriva da Netflix!

Pubblicato il 02 agosto 2017 di Marco Lucio Papaleo

L’interesse di Netflix per il mercato nipponico (e per quello filo-nipponico) si fa sempre più palese: oltre a diverse serie live action (drama, reality e docufiction) ultimamente la piattaforma di streaming si è buttata a capofitto nell’acquisizione di licenze legate agli anime e manga. Mentre attendiamo l’arrivo di Death Note e prendiamo atto di interessanti annunci come la terza stagione di Voltron (serie ancora non disponibile nel nostro Paese) e il nuovo trailer di Devilman Crybaby ecco arrivare, dal Netflix Anime Slate 2017, un’inattesa novità (per quanto la TOEI avesse preannunciato l’arrivo di una nuova serie animata): il reboot di Saint Seiya, meglio conosciuto in Italia come I Cavalieri dello Zodiaco.

Curioso che la nuova serie si intitoli proprio Knights of the Zodiac per il mercato internazionale, abbracciando la tradizione europea dell’adattamento del nome. Non si hanno informazioni troppo specifiche sulla trama, ma dovrebbe trattarsi di un reboot effettivo della serie, probabilmente più fedele alle vicende del manga rispetto alla serie animata classica degli anni ’80. La formula è abbastanza standard per Netflix: 12 episodi da mezz’ora ciascuno, che dovrebbero permettere di coprire gli archi narrativi delle Guerre Galattiche e dei Cavalieri d’Argento. Questo significa che, come avvenuto per Castlevania, si tratterà di poco più di un antipasto, con il corpo narrativo principale della prima serie (Le 12 Case) posticipato per una (quasi scontata?) seconda stagione.

Questa la prima sinossi:
Knights of the Zodiac: Saint Seiya segue le avventure ai giorni nostri di giovani guerrieri, detti “Cavalieri”, che sono protettori giurati della reincarnazione della dea greca Athena. Ogni Cavaliere indossa una potente armatura basata sulla propria costellazione designata, e per questo sono chiamati “Cavalieri dello Zodiaco”. I Cavalieri aiutano athena nella sua battaglia contri potenti dei dell’Olimpo inclini a distruggere l’umanità.

Non sappiamo ancora quando la serie uscirà, se in Italia la serie avrà il titolo localizzato o meno, così come il tipo di adattamento e doppiaggio: di tipo “storico” (e quindi con un gergale più alto e pomposo, come l’ormai classico adattamento degli anni ’80) o letterale.
Conosciamo, tuttavia, i nomi di chi si occuperà della serie:
Regia: Yoshiharu Ashino
Story Editor & Head Writer: Eugene Son
Sceneggiatura: Benjamin Townsend, Shannon Eric Denton, Thomas F. Zahler, Joelle Sellner, Travis Donnelly, Thomas Pugsley, Saundra Hall, Shaene Siders, Patrick Rieger
Character design: Nishi Osami
Cloth Design: Okazaki Nozomi
Animation Production: Toei Animation

Fonti: Natalie.mu, ANN

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

[widget/serietv/1049-knights-of-the-zodiac-saint-seiya]