L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Jerry Lewis è morto, addio al Re della Commedia

Jerry Lewis è morto, addio al Re della Commedia

Di Filippo Magnifico

Jerry Lewis, leggendario volto della commedia a stelle e strisce, è morto a 91 anni a Las Vegas. La notizia è stata confermata dall’agente.

Nato a Newark, nel New Jersey, il 16 marzo del 1926. Jerry Lewis aveva iniziato ad esibirsi nei night club di Brooklyn dopo un periodo trascorso lavorando come facchino. Nei primi anni ’40 l’amicizia con Dean Martin, fondamentale per la sua carriera e frutto di un sodalizio artistico durato un decennio. Insieme erano perfetti, l’emblema della strana coppia, il perfetto incontro tra sicurezza e spavalderia (Martin) e la simpatia del ragazzo imbranato (Lewis).

Insieme avevano girato grandi successi come La Mia Amica Irma e Attente ai Marinai, fino alla prima metà degli anni ’50, quando la Paramount Pictures aveva deciso di dividere il duo per lanciare la carriera solista di Jerry Lewis. Un percorso che si era confermato anche in questo caso all’insegna del successo, segnato da pellicole come L’idolo delle Donne e Le Folli Notti del Dottor Jerryl, considerato il suo più grande capolavoro.

Nel 1965, durante le riprese di un film, Jerry Lewis si era scheggiato una vertebra. Un incidente che gli aveva causato gravi danni all’apparato scheletrico, procurandogli un dolore interminabile superato dopo 37 anni grazie ad un intervento di neurostimolazione. Da quel giorno la sua salute era sempre stata precaria ma questo non gli aveva impedito di partecipare ad altre pellicole come Max Rose e The Trust.

Il suo contributo al mondo della settima arte è indiscutibile e gli permetterà di vivere per sempre.

art_Jerry_Lewis_show

ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a venerdì 15 settembre 2017.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI

macchianera_screenweek2

Vi invitiamo anche a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Xtremo: il trailer dell’action spagnolo, dal 4 giugno su Netflix 7 Maggio 2021 - 15:00

Interpretato da e nato da un'idea di Teo García, il film sarà incentrato su un assassino in pensione che si vendica dell'assassinio del padre e del figlio

Al via la decima edizione del Premio Carlo Bixio 7 Maggio 2021 - 14:59

Aperte le iscrizioni al concorso under 30 per il miglior concept di serie e la migliore sceneggiatura originale di fiction.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.