GUARDA ANCHE: La prima clip di Marvel’s Inhumans
Inhumans non se la sta passando bene con la critica americana: la stampa non ha dedicato parole gentili al primo episodio della serie, e la conferenza stampa durante il press tour della Television Critics Association ha vissuto momenti abbastanza tesi. Jeph Loeb, capo di Marvel Television, ha risposto alla domanda di un giornalista che gli chiedeva se la serie fosse come lui sperava:
Com’è scritto sul materiale che vi è stato dato, posso dirti che lo show che avete visto non è il prodotto finito. Se mi stai chiedendo se fosse completo oppure no, non lo è. Quindi, per essere perfettamente onesti, non capisco la tua domanda.
Evidentemente i giornalisti hanno visto una versione preliminare dell’episodio (o degli episodi), priva degli ultimi ritocchi, e Loeb ha voluto sottolinearlo. Un altro giornalista ha dichiarato che la qualità dell’episodio mostrato alla stampa non era “adatta” agli schermi IMAX, cui sono destinate le prime due puntate. Loeb ha risposto in modo stizzito:
Penso che tu stia facendo una dichiarazione editoriale, e mi chiedo quale sia la domanda.
Allo showrunner Scott Buck è stato invece chiesto se era proprio questa la serie che intendeva fare (inteso come risultato finale), e lui ha risposto:
M state facendo sentire come Ben Affleck.
Il riferimento è al celebre meme con la reazione di Ben Affleck di fronte alle stroncature della stampa su Batman v Superman: Dawn of Justice.
Comunque sia, la ABC ha pubblicato sette immagini con i ritratti di altrettanti personaggi: Freccia Nera (Anson Mount), Medusa (Serinda Swan), Gorgon (Eme Ikwuakor), Karnak (Ken Leung), Auran (Sonya Balmores), Louise (Ellen Woglom) e Triton (Mike Moh).
Potrete vederli qui di seguito, ma prima vi ricordo che i primi due episodi di Inhumans saranno distribuiti nelle sale IMAX dal 1 settembre, mentre la trasmissione regolare sulla ABC comincerà il successivo 29 settembre e proseguirà ogni venerdì alle 21.00.
GUARDA ANCHE:
– Il trailer di Marvel’s Inhumans dal Comic-Con
– Si farà il cross-over tra Inhumans e Agents of S.H.I.E.L.D.
– I character poster di Marvel’s Inhumans
– Il poster di Inhumans per il Comic-Con
– Il trailer di Marvel’s Inhumans
– Il poster di Marvel’s Inhumans
– Il teaser trailer di Marvel’s Inhumans
– Il teaser poster di Marvel’s Inhumans
– Ecco la Famiglia Reale nella prima foto di Marvel’s Inhumans
– Data di uscita e logo per Marvel’s Inhumans
Il cast di Marvel’s Inhumans è composto da Anson Mount (Freccia Nera), Serinda Swan (Medusa), Iwan Rheon (Maximus il Folle, fratello minore di Freccia Nera), Ken Leung (Karnak, cugino di Freccia Nera), Isabelle Cornish (Crystal, sorella di Medusa), Eme Ikwuakor (Gorgon, cugino di Freccia Nera), Mike Moh (Triton, cugino di Freccia Nera), Sonya Balmores (Auran), Ellen Woglom (Louise, un’umana che lavora in una compagnia aerospaziale) e Henry Ian Cusick (il genetista Dr. Evan Declan). Ecco la sinossi:
Dopo che la Famiglia Reale degli Inumani si frantuma in seguito a un colpo militare, i suoi membri riescono a malapena a scappare alle Hawaii, dove le loro sorprendenti interazioni con il mondo lussureggiante e l’umanità che li circonda potrebbero salvare non soltanto loro stessi, ma anche la Terra.
Questa è invece l’introduzione ufficiale alla serie:
Allevati da una razza aliena per essere una casta di guerrieri con DNA alieno, gli Inumani sono esseri umani dotati di poteri incredibili e ultraterreni, che si manifestano se esposti a una sostanza nota come Terrigene. Vivendo per lo più in segreto fra gli altri uomini, gli Inumani forgiano il loro destino come una società separata, e talvolta anche come protettori della Terra. La Famiglia Reale degli Inumani guida la sua gente e impone sia le regole sia le leggi a cui deve sottostare.
I primi due episodi di Marvel’s Inhumans saranno eccezionalmente distribuiti nelle sale IMAX a partire da venerdì 1 settembre, e resteranno in programmazione per due settimane. La produzione sarà curata proprio da IMAX insieme a Marvel Television e ABC, e le riprese si svolgeranno interamente in quel formato. La serie esordirà sull’emittente americana poco più tardi, a fine settembre. Lo show comprende otto puntate, mentre lo showrunner è Scott Buck (Iron Fist, Dexter, Six Feet Under).
LEGGI ANCHE:
– Henry Ian Cusick svela il suo personaggio in Marvel’s Inhumans
– Completato il cast della Famiglia Reale di Marvel’s Inhumans
– Anson Mount sarà Freccia Nera in Marvel’s Inhumans
– Serinda Swan sarà Medusa in Marvel’s Inhumans
– Ken Leung sarà Karnak in Marvel’s Inhumans
– Iwan Rheon sarà Maximus il Folle in Marvel’s Inhumans
– Roel Reiné alla regia dei primi due episodi di Marvel’s Inhumans
– Speciale Inumani: scopriamo chi sono i nuovi eroi del Marvel Cinematic Universe
È noto che Marvel’s Inhumans non sarà uno spin-off di Agents of S.H.I.E.L.D., dove gli Inumani sono stati originariamente introdotti.
Gli Inumani sono esseri umani geneticamente avanzati, frutto degli esperimenti degli alieni Kree per ottenere delle armi; per sbloccare il gene inumano è necessario esporsi alle Nebbie Terrigene, un mutageno naturale che innesca il processo della Terrigenesi, come abbiamo visto numerose volte in Agents of S.H.I.E.L.D.. Sono stati creati da Stan Lee (testi) e Jack Kirby (disegni) su The Fantastic Four (Vol. 1[1]) n° 45 nel dicembre 1965.
Fonti: ComingSoon.net; ComicBook.com (via Variety); ComicBook.com
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.