L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il Joker sarà presto protagonista di un film standalone dedicato al suo passato

Il Joker sarà presto protagonista di un film standalone dedicato al suo passato

Di Marco Lucio Papaleo

Il malefico Joker, acerrimo nemico di Batman e villain tra i più noti di sempre, tornerà presto al cinema. E non parliamo di Suicide Squad 2 o del misterioso Harley Quinn vs. The Joker, quanto di un progetto originale e scollegato all’attuale Universo Cinematografico DC.

joker A

A lanciare la bomba è Deadline, raccontando che a bordo del progetto c’è nientemeno che Martin Scorsese, un nome che pesa, ovunque si poggi. Scorsese fungerebbe da produttore, mentre alla regia troviamo il veterano della commedia Todd Phillips, a cui dobbiamo, tra gli altri, la trilogia de Una notte da leoni. A scrivere la sceneggiatura insieme a lui sarebbe stato chiamato Scott Silver, noto per 8 Mile e The Fighter.
L’idea sarebbe quella di una storia d’origini, con i primi passi del Joker nel mondo della criminalità, in un contesto da inizio anni ’80 piuttosto realistico, proprio come fosse un vecchio film di Scorsese. Si tratterebbe, dunque, di un soggetto che non avrebbe nulla a che vedere né con l’attuale Joker cinematografico interpretato da Jared Leto né, chiaramente, con quelli di Jack Nicholson, Heath Ledger o Cesar Romero, e vedrebbe un nuovo attore indossare le caratteristiche, folli vesti del genio del crimine e del caos di Gotham City.

Fonte: Deadline Hollywood

ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a venerdì 15 settembre 2017.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI
 

macchianera_screenweek2

Vi invitiamo anche a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

365 giorni: Netflix produrrà altri due capitoli della saga 14 Maggio 2021 - 13:30

Netflix produrrà due sequel di 365 giorni, pellicola diretta da Barbara Białowąs e Tomasz Mandes e ispirata al primo romanzo della trilogia letteraria scritta da Blanka Lipińska.

Killers of the Flower Moon: infortunio per Robert De Niro in Oklahoma 14 Maggio 2021 - 12:45

L'attore si è fatto male a una gamba mentre si trovava in Oklahoma per le riprese del film di Martin Scorsese

Kathryn Hahn da WandaVision al sequel di Cena con delitto – Knives Out 14 Maggio 2021 - 12:08

Continua a crescere il cast di Cena con delitto – Knives Out, il giallo scritto e diretto da Rian Johnson.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.