LEGGI ANCHE: Milla Jovovich sarà la Regina di Sangue in Hellboy
La Lionsgate ha accolto un nuovo interprete nel reboot di Hellboy: l’inglese Ed Skrein presterà il volto a Ben Daimio, personaggio che nei fumetti è nippo-americano, nipote della spia giapponese Yumiko Daimio alias Crimson Lotus. Ex Marine, Ben entra a far parte del Bureau for Paranormal Research and Defense, combattendo numerose minacce sovrannaturali e alcuni demoni personali.
Come potete immaginare, il casting dell’attore londinese ha suscitato vive proteste per il whitewashing del personaggio, rievocando molti altri casi recenti: da Ghost in the Shell a Death Note, passando per Aloha e Doctor Strange (con riferimento all’Antico). L’attore Simu Liu (Taken, Kim’s Convenience) ha dichiarato: “Hey Hollywood, quanti flop commerciali servono perché impari a fare dei casting adeguati?”. Mentre Stephanie Sheh, attrice che presta la voce a diversi anime, ha scritto: “Ci siamo di nuovo. Hollywood, perché continui a costringermi a boicottare i tuoi film?”. Dal canto suo, Mike Mignola ha risposto al tweet di Skrein (visibile qui sotto) esprimendo soddisfazione: “Grazie. Sono felice che tu abbia firmato”.
Excited to join the #Hellboy cast as Ben Daimio. All praise due to the creator @artofmmignola ?? #BPRD pic.twitter.com/Ev0JDS03H5
— Ed Skrein (@edskrein) 21 agosto 2017
L’attore londinese, noto per aver interpretato Ajax in Deadpool, è conosciuto anche per la sua breve permanenza in Game of Thrones, dove ha prestato il volto a Daario Naharis prima di essere sostituito da Michiel Huisman. È apparso inoltre in The Transporter Legacy, I Vichinghi, La spada della vendetta e The Model, mentre prossimamente lo vedremo in Alita – Battle Angel. Lionsgate ha declinato ogni commento sulle accuse di whitewashing.
Come sappiamo, il reboot sarà diretto da Neil Marshall (The Descent, Game of Thrones), mentre David Harbour (Chief Hopper di Stranger Things) interpreterà Hellboy; le riprese cominceranno a settembre, con un budget decisamente inferiore rispetto a quello richiesto da Guillermo del Toro per realizzare Hellboy III – Dark Worlds. Il film si preannuncia “più oscuro e raccapricciante” rispetto alle precedenti trasposizioni del fumetto di Mike Mignola, e infatti punterà senza problemi alla classificazione restricted (vietato l’ingresso in sala ai minori di 17 anni non accompagnati). Ian McShane presterà il volto al Professor Trevor Bruttenholm (alias Professor Broom), padre adottivo di Hellboy, mentre Milla Jovovich sarà la Regina di Sangue.
La produzione sarà curata da Larry Gordon, Lloyd Levin e Mike Richardson, quest’ultimo per conto di Dark Horse Entertainment. La trama dovrebbe essere basata sull’arco narrativo La caccia selvaggia, dove compare proprio Nimue alias Regina di Sangue, potentissima strega che fu amata da Merlino: il mago le trasmise la sua conoscenza, ma lei usò questo potere per imprigionarlo in una tomba per l’eternità. Senza la sua guida, Nimue impazzì e cominciò a venerare l’Ogdru Jahad, antica divinità destinata a causare la fine del mondo. Hellboy fu costretto a risvegliare un’armata di cavalieri deceduti per affrontarla, ma Nimue, seppur sconfitta, riuscì a trascinarlo all’inferno con lei.
LEGGI ANCHE:
– Ian McShane sarà il Professor Broom in Hellboy
– Un promo art di Mike Mignola per Hellboy: Rise of the Blood Queen
– Neil Marshall dirigerà Hellboy: Rise of the Blood Queen con David Harbour
Il copione è opera di Mike Mignola (creatore del personaggio) insieme a Andrew Cosby e Christopher Golden, mentre Millennium è in trattative con Larry Gordon e Lloyd Levin per la produzione. Vi terremo aggiornati.
Fonte: Deadline
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
[widget/movie/36683]