SerieTV News

Game of Thrones – The Spoils of War trapelato online

Pubblicato il 04 agosto 2017 di Marlen Vazzoler

A pochi giorni dalla conferma da parte della HBO di un attacco hacker subito dalla compagnia – sono stati rubati di 1.5 terabyte di dati – arriva da poco la notizia dall’America che uno dei nuovi episodi di Game of Thrones è stato diffuso online.

Secondo quanto raccolto da Deadline, i due eventi però non sono collegati. L’episodio trapelato è il quarto: The Spoils of War ed è apparso in bassa qualità e con il watermark ‘for internal viewing only‘ – che mostra chiaramente l’appartenenza del video al distributore indiano chiamato Star – prima sul sito freefolk, andato in crash, e poi su Google Drive in un thread di Reddit.
HBO al momento non ha alcun commento in merito a questo nuovo problema.

Non è la prima volta che gli episodi dello show vengono rubati, era già accaduto in passato con i primi 4 episodi della quinta stagione.

Parliamo anche dell’attacco subito dalla compagnia, svelato il 31 luglio. Al momento sono stato diffusi e comparsi sui siti di torrent: un episodio di Ballers, un episodio di Room 104, lo script del quarto episodio di Game of Thrones (confermato che si tratta della versione non definitiva) e due episodi di Barry la serie tv con Bill Hader che dovrebbe andare in onda nel 2018 sul canale via cavo.

Migliaia di documenti interni, contenenti materiale sensibile, sono stati trafugati. Al momento pare che il sistema delle e-mail non sia stato compromesso ma le indagini sono ancora in corso.

Ma non è finita. Il gruppo di hacker ha avvisato che domenica alle 12 GMT trapelerà del nuovo materiale.

Nei mesi scorsi anche Netflix ed ABC sono stati attaccati da un hacker chiamato The Dark Overlord che ha diffuso online il primo episodio della 5a stagione di Orange is the New Black quando Netflix ha rifiutato di pagare il riscatto. Sono stati pubblicati online anche 8 episodi del game show Steve Harvey dell’ABC.

Inoltre il presidente e CEO della Disney Bob Iger ha dichiarato che il furto della copia di La vendetta di Salazar, di cui vi avevamo precedente parlato, si è rivelato una bufala.

Fonti Deadline, EW, Deadline, Variety, Variety

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.