L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Han Solo – Il ruolo di Michael K. Williams è stato tagliato dal film

Han Solo – Il ruolo di Michael K. Williams è stato tagliato dal film

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Anche Warwick Davis nel cast di Han Solo, John Powell per la colonna sonora

Il licenziamento di Phil Lord e Chris Miller da Han Solo: A Star Wars Story (titolo non ufficiale) ha causato indirettamente anche l’esclusione di Michael K. Williams dal film. Le riprese aggiuntive, dirette da Ron Howard, avrebbero dovuto includere anche lui, ma il suo impegno con la produzione di The Red Sea Diving Resort gli ha impedito di essere a Londra per i reshoot, spingendo Lucasfilm a tagliare del tutto il personaggio.

L’attore americano, noto per The Wire, Boardwalk Empire, The Night Of, Hap & Leonard, Miracolo a Sant’Anna, The Road, 12 anni schiavo, Vizio di forma, Ghostbusters e Assassin’s Creed, ne ha parlato con Deadline:

Sono stato fiero di ciò che ho creato con i registi con cui ho lavorato [Lord e Miller]. È ciò che è. Quando Ron Howard è stato ingaggiato per finire il film, c’erano alcuni reshoot che dovevano essere fatti perché il mio personaggio si allineasse alla nuova direzione voluta dai produttori. E questo avrebbe richiesto la mia presenza su un aereo un mese fa per andare a Londra, ai Pinewood Studios, per fare quest riprese aggiuntive. Ma sono qui, sul set in Africa. È l’agenda. Non sarò disponibile fino alla fine di novembre, dopo Hap and Leonard, e aspettarmi così a lungo avrebbe significato rinviare la data di uscita, che credo sia fissata per maggio 2018. Mi volevano adesso; non potevo andare. Quindi hanno dovuto tagliare, tagliare, tagliare.

Williams ha rivelato che il suo era un personaggio “tostissimo”, metà umano e metà animale; in ogni caso, non esclude di rientrare nell’universo di Star Wars in futuro:

Non credo sia stata detta l’ultima parola sulla mia presenza nella famiglia di Star Wars. Me ne sono andato con un ottimo sapore in bocca, e spero di aver lasciato un’impressione altrettanto buona. Sono un fantastico gruppo di persone, la famiglia Lucas.

ehrenreich-hansolo-copertina

Vi ricordo le date di uscita dei prossimi capitoli di Star Wars:

Star Wars: Episodio VIII17 dicembre 2017

Star Wars: Episodio IX24 maggio 2019

Com’è noto, sarà Alden Ehrenreich (Ave, Cesare!, Stoker) a interpretare l’eponimo contrabbandiere corelliano in Han Solo: A Star Wars Story (titolo non ancora confermato), che si svolgerà tra La vendetta dei Sith e Una nuova speranza, proprio come Rogue One: A Star Wars Story. Al suo fianco ci saranno Donald Glover (Lando Calrissian), Joonas Suotamo (Chewbacca), Woody Harrelson (Garris Shrike), Emilia Clarke, Phoebe Waller-Bridge e Thandie Newton.

Phil Lord e Chris Miller hanno lasciato la regia per divergenze creative con Lucasfilm (potrete leggere le ragioni – non confermate ufficialmente – qui e qui), e sono stati sostituiti da Ron Howard (Cocoon, Apollo 13, A Beautiful Mind, Heart of the Sea).

Lawrence Kasdan ha scritto la sceneggiatura con suo figlio Jon, e il titolo di lavorazione è Red Cup. L’uscita nelle sale è attesa per il 25 maggio 2018.

LEGGI ANCHE:

Lando Calrissian e l’iperspazio nella foto dal set di Han Solo

Prima occhiata a Lando Calrissian nella foto dal set di Han Solo

Ron Howard condivide una foto di Chewbacca sul set di Han Solo

Ron Howard condivide la prima foto dal set di Han Solo

Prime immagini di Alden Ehrenreich nel ruolo di Han Solo

Ecco il cast di Han Solo: A Star Wars Story sul Millennium Falcon

Cominciate le riprese di Han Solo: A Star Wars Story

Lawrence Kasdan svela quando sarà ambientato il prequel su Han Solo

Fonte: Heroic Hollywood

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU HAN SOLO: A STAR WARS STORY

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Knives Out 2: anche Janelle Monáe entra nel cast del film Netflix 12 Maggio 2021 - 20:45

Dopo Dave Bautista ed Edward Norton, anche la star di Antebellum affiancherà Daniel Craig nel sequel di Cena con delitto

Multiverso Marvel: Tutti gli universi cinematografici attualmente esistenti 12 Maggio 2021 - 20:00

Esiste già un multiverso Marvel cinematografico: ecco tutti i diversi universi narrativi che negli anni abbiamo visto al cinema e in tv, in attesa di una possibile unione futura!

Star Wars Celebration: anticipata l’edizione 2022 12 Maggio 2021 - 19:44

Arrivano aggiornamenti sulla prossima edizione della Star Wars Celebration, che come sappiamo è stata posticipata al 2022 a causa della pandemia di Covid-19.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.