L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Gunpowder – Kit Harington nel teaser del thriller storico della BBC

Gunpowder – Kit Harington nel teaser del thriller storico della BBC

Di Marlen Vazzoler

Questo autunno nello slot in prima serata della BBC One andrà in onda la miniserie storica ambientata nel 17° secolo: Gunpowder, un thriller avente per protagonisti Kit Harington (Game of Thrones), Liv Tyler, Peter Mullan, Edward Holcroft, Shaun Dooley, Robert Emms, Derek Riddell e Mark Gatiss.

L’emittente ha rivelato oggi un breve teaser trailer sulla sua pagina facebook e la prima foto ufficiale dell’attore nei panni di Robert Catesby, un gentiluomo del Warwickshire, la mente dietro la cospirazione conosciuta come la ‘Congiura delle polveri’.
L’obiettivo era di far esplodere la Camera dei Lord per uccidere il re Giacomo I d’Inghilterra, il 5 novembre 1605. L’evento è commemorato ogni anno in Gran Bretagna ed è conosciuto come il Guy Fawkes Day, per il quale è stato usato il nome di uno dei cospiratori.

Nel teaser vediamo in prigione Fawkes, apparentemente da solo, fino a quando la telecamera non rivela dietro di lui Catesby. Nella sua narrazione Catesby spiega la sua corrente situazione e parla del suo piano per uccidere il re e il parlamento.

Autumn Is ComingAutumn is coming.

Kit Harington stars as Robert Catesby in our brand new three-part drama #Gunpowder. Coming soon to BBC One.

Pubblicato da BBC One su Domenica 27 agosto 2017

La Tyler interpreta la cugina di Catesby Anne Vaux, che viene coinvolta nel complotto. Tom Cullen (Downton Abbey) presta il volto a Guy Fawkes.

Gunpowder segue Catesby e i suoi compagni cospiratori e Robert Cecil (Gatiss), il capo delle spie del re, la cui rete di informatori segue i cospiratori in un gioco del gatto col topo.

La miniserie è stata prodotta dalla Kudos per la BBC One in associazione con la Thriker Films di Harington. Sceneggiata da Ronan Bennett (Nemico pubblico) e diretta da J. Blakeson (La quinta onda), è stata sviluppata da Bennett, Harington e Daniel West.

Ollie Madden della Kudos è il produttore esecutivo assieme a Matthew Read della BBC. Harington e West sono i co-produttori esecutivi per la Thriker. Laurie Borg è la produttrice.

Fonte Variety

ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a venerdì 15 settembre 2017.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI
 

macchianera_screenweek2

Vi invitiamo anche a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Marsh King’s Daughter: Ben Mendelsohn affianca Daisy Ridley 5 Maggio 2021 - 21:00

Il film, diretto da Neil Burger e tratto da un romanzo di Karen Dionne, arriverà in Italia con Lucky Red

Red Sonja: Hannah John-Kamen protagonista del film! 5 Maggio 2021 - 20:06

Hannah John-Kamen – vista in Ant-Man and the Wasp – sarà la protagonista di Red Sonja.

Blade: Marvel alla ricerca di un regista nero, la produzione rinviata a luglio 2022 5 Maggio 2021 - 19:32

Marvel sta esaminando la stessa lista della Warner per l'assunzione di un regista nero per il cinecomic Blade, con Mahershala Ali

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.

Perché i G.I. Joe come Snake Eyes sono figli della Marvel (e dello SHIELD) 29 Aprile 2021 - 11:53

Storia breve di come Snake Eyes e i G.I. Joe che conosciamo oggi sono stati creati dalla Marvel Comics... e da un incontro casuale in un bagno.