LEGGI ANCHE: Gremlins 3 potrebbe essere un sequel in stile Jurassic World
Da anni si parla di un nuovo film sui Gremlins, eravamo rimasti alla realizzazione di un remake/reboot scritto da Carl Ellsworth e prodotto da Chris Columbus che avrebbe dovuto mantenere la mitologia originale intatta.
Dopo mesi di silenzio eravamo pronti a mettere una pietra sopra al progetto ma l’ultimo aggiornamento fornito da /Film ci ha fatto tornare sui nostri passi. Columbus, lo sceneggiatore originale di Gremlins, ha completato lo script di Gremlins 3 che risponderà a una domanda che molti fan si sono posti:
‘Ma se tutti i Gremlin provengono da Gizmo quando lo si bagna e gli si dà da mangiare dopo la mezzanotte, non dovrebbero eliminare Gizmo?‘
Durante un’intervista per la promozione di Patti Cake$, Columbus spiega che sebbene Gizmo sia in realtà innocente, la colpa è degli umani irresponsabili, troppa gente sta morendo.
“Credo che sia una buona idea ad essere onesti, troppa gente sta morendo”.
Lo scrittore ha steso uno script dal tono macabro simile a quello del film originale.
“Sono davvero fiero della sceneggiatura. E’ tanto contorta e dark come nient’altro, quindi vedremo. E’ sempre una conversazione di budget quando si decide di girare. Volevo tornare alla contorta sensibilità del primo film. Ho scoperto che è stato un posto molto facile in cui tornare e su cui scrivere di nuovo, quindi speriamo di vedere presto quel film.”
Columbus ha assicurato che anche questa volta verranno usati dei pupazzi e che la CGI sarà minima.
“La CGI ci permetterà di rimuovere i cavi per rendere un po’ più facile la vita ai marionettisti. Era stato brutale, dovevano fare ogni notte una maratona. Nella sola scena del bar c’erano 18/20 persone dietro al bar. Nessuno aveva spazio per muoversi. Era un inferno per loro quindi la CGI semplificherà un po’ ma saranno tutti pupazzi”.
Gremlins 3 continua ad essere in fase di sviluppo alla Warner Brothers.
Fonte /Film
ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!
Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a venerdì 15 settembre 2017.
Vi invitiamo anche a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.