Gatta Cenerentola – Trailer ufficiale del film presentato a #Venezia74

Gatta Cenerentola – Trailer ufficiale del film presentato a #Venezia74

Di

A poche settimane dal suo debutto al Lido di Venezia, alla 74ma Mostra del Cinema di Venezia, arriva online il trailer ufficiale di Gatta Cenerentola il lungometraggio animato realizzato da Mad Entertainment.

Gatta-Cenerentola-poster

Dimenticatevi la Cenerentola di Perrault usata come base dei film della Disney, la storia di Gatta Cenerentola si ispira alla fiaba napoletana scritta da Giambattista Basile, pubblicata nella raccolta Lo cunto de li cunti del 1634.

Il film verrà proiettato il 5 settembre alle ore 17 presso la Sala Darsena e il 6 settembre alle 15.30 al Palabiennale.

Il cast:

gatta-cenerentola-(6)

Coraggiosa e combattiva, Gatta Cenerentola non si piega alle ingiustizie che si perpetrano nel porto di Napoli, ormai nelle mani del Re.

gatta-cenerentola-(5)

Il principe azzurro della storia è Primo Gemito (Alessandro Gassmann), un poliziotto che protegge Cenerentola ed il padre (Mariano Rigillo) dalle intimidazioni mafiose e che ha come scopo di vita mettere le manette al malavitoso Salvatore lo Giusto.

gatta-c-(3)

Angelica Carannante (Maria Pia Calzone) è la bellissima matrigna di Gatta Cenerentola, una donna innamorata alla follia di Salvatore o’ Re. Per lui è disposta a tutto, anche aspettare il suo ritorno per 15 lunghi anni…

gatta-c-(1)

Salvatore LoGiusto (Massimiliano Gallo), detto o’ Re, è un grande seduttore, un uomo intelligente ed affascinante. Il suo unico problema è che è al servizio del male e vuole impossessarsi della città.

gatta-cenerentola-(4)

Gatta Cenerentola è ambientato all’interno della Megaride, una nave magica animata da ologrammi che confondono fantasia, realtà e presagi. Il transatlantico è attraccato da più di quindici anni ai piedi del Vesuvio, nel malfamato porto della città di Napoli.

La sinossi:

Cenerentola è cresciuta all’interno della Megaride, un’enorme nave ferma nel porto di Napoli da più di 15 anni. Suo padre, ricco armatore della nave e scienziato, è morto portando con sé nella tomba i segreti tecnologici della nave e il sogno di una rinascita del porto. La piccola vive da allora all’ombra della temibile matrigna e delle sue perfide sei figlie. La città versa ora nel degrado e affida le sue residue speranze a Salvatore Lo Giusto, detto ‘o Re, un ambizioso trafficante di droga che, d’accordo con la matrigna, sfrutta l’eredità dell’ignara Cenerentola per fare del porto di Napoli una capitale del riciclaggio. La nave, infestata dai fantasmi-ologrammi di una tecnologia e di una storia dimenticate, sarà il teatro dell’intera vicenda e metterà in scena lo scontro epocale tra la miseria delle ambizioni del presente e la nobiltà degli ideali del passato. Il futuro della piccola Cenerentola e della povera città di Napoli sono legati ad uno stesso, sottilissimo, filo.

gatta-cenerentola-(1)

gatta-cenerentola-(2)

gatta-cenerentola-(3)

Gatta Cenerentola, diretto da Ivan Cappiello, Alessandro Rak, Marino Guarnieri e Dario Sansone, verrà distribuito nei cinema italiani da Videa dal 14 settembre 2017.

Fonti Videa, Biennale

ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a venerdì 15 settembre 2017.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI 

macchianera_screenweek2

Vi invitiamo anche a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

LEGGI ANCHE

Spider-Man 4, Sam Raimi in lizza per la regia? 17 Aprile 2024 - 11:00

Le ultime indiscrezioni sostengono che Sam Raimi sia uno dei registi in lizza per dirigere Spider-Man 4, sequel di No Way Home.

Superman: Pruitt Taylor Vince interpreterà Jonathan Kent 17 Aprile 2024 - 1:34

L'attore caratterista Pruitt Taylor Vince è entrato a far parte del cast di Superman, nel ruolo di Jonathan Kent

Box Office Giappone: Detective Conan: Million Dollar Pentagram oggi ha superato i ¥4 miliardi, apertura record per il franchise 16 Aprile 2024 - 17:34

Si stima che Detective Conan: Million Dollar Pentagram raggiungerà i Ұ6 miliardi questa settimana, Oppenheimer ha superato il miliardo di yen, diventando il primo film importato che nel primo quarto dell'anno ha raggiunto questo risultato

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI