Gatta Cenerentola – Primi due minuti del film

Gatta Cenerentola – Primi due minuti del film

Di

Nei primi due minuti di Gatta Cenerentola facciamo la conoscenza di tre personaggi del film: la protagonista, suo padre Vittorio Basile (Mariano Rigillo) e la guardia del corpo Primo Gemito (Alessandro Gassmann).

gatta-cenerentola-clip

E’ il giorno del matrimonio di Vittorio Basile, Primo però è preoccupato dalla posizione scomoda in cui di trova il suo datore di lavoro a causa del Polo della Scienza e della Memoria, il progetto di una vita che gli ha permesso di ottenere la concessione del porto.

//

Clip 1 – Gatta CenerentolaI primi due minuti di #GattaCenerentola, il nuovo film di animazione di Alessandro Rak, Ivan Cappiello, Marino Guarnieri e Dario Sansone in concorso alla 74° Mostra del Cinema Venezia | sezione #Orizzonti e dal 14 Settembre al cinema!

Pubblicato da Gatta Cenerentola su Venerdì 18 agosto 2017

La sinossi:

Cenerentola è cresciuta all’interno della Megaride, un’enorme nave ferma nel porto di Napoli da più di 15 anni. Suo padre, ricco armatore della nave e scienziato, è morto portando con sé nella tomba i segreti tecnologici della nave e il sogno di una rinascita del porto. La piccola vive da allora all’ombra della temibile matrigna e delle sue perfide sei figlie. La città versa ora nel degrado e affida le sue residue speranze a Salvatore Lo Giusto, detto ‘o Re, un ambizioso trafficante di droga che, d’accordo con la matrigna, sfrutta l’eredità dell’ignara Cenerentola per fare del porto di Napoli una capitale del riciclaggio. La nave, infestata dai fantasmi-ologrammi di una tecnologia e di una storia dimenticate, sarà il teatro dell’intera vicenda e metterà in scena lo scontro epocale tra la miseria delle ambizioni del presente e la nobiltà degli ideali del passato. Il futuro della piccola Cenerentola e della povera città di Napoli sono legati ad uno stesso, sottilissimo, filo.

Il film verrà proiettato il 5 settembre alle ore 17 presso la Sala Darsena e il 6 settembre alle 15.30 al Palabiennale in occasione della 74ma edizione della Mostra del Cinema di Venezia.

Nel cast dei doppiatori: Alessandro Gassmann (Primo Gemito), Maria Pia Calzone (Angelica Carannante), Mariano Rigillo (Vittorio Basile), Massimiliano Gallo (Salvatore LoGiusto).

Gatta Cenerentola, diretto da Ivan Cappiello, Alessandro Rak, Marino Guarnieri e Dario Sansone, verrà distribuito nei cinema italiani da Videa dal 14 settembre 2017.

Fonte Gatta Cenerentola

ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a venerdì 15 settembre 2017.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI 

macchianera_screenweek2

Vi invitiamo anche a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI