Game of Thrones: quattro arresti per la condivisione illegale di un episodio, “Eastwatch” stabilisce un nuovo record

Game of Thrones: quattro arresti per la condivisione illegale di un episodio, “Eastwatch” stabilisce un nuovo record

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Game of Thrones: Recensione dell’episodio 7×05, “Eastwatch”

Quattro persone sono state arrestate per la condivisione illegale di un episodio di Game of Thrones. Il riferimento è a “The Spoils of War”, il file, inizialmente diffuso su Google Drive era di proprietà della Star India, i colpevoli lavorano per la Prime Focus Technologies, azienda che collabora con la società legata alla 20th Century Fox. Sono stati accusati di reato informatico a cui si aggiunge la violazione di accordi presenti nei loro contratti.

Ricordiamo che la diffusione illegale dell’episodio non ha in alcun modo influito sul suo successo: “The Spoils of War” è stato seguito da circa 10.2 milioni di spettatori, un record, recentemente battuto dal successivo “Eastwatch”, che è stato visto da ben 10.72 milioni di spettatori. Un dato interessante, che riflette sull’impatto che la pirateria online può avere sul buon esito di un prodotto televisivo o cinematografico.

Nel frattempo la “maledizione dei leak” non si arresta e questa volta è colpa dei distributori internazionali. La divisione spagnola della HBO ha per sbaglio trasmesso il sesto episodio, “Death is the Enemy”, che andrà in onda su HBO domenica prossima, 20 agosto. L’episodio, che durerà ben 70 minuti, segna il ritorno del regista Alan Taylor, dopo le avventure cinematografiche di Thor: the Dark World e Terminator Genisys (QUI trovate il trailer).

Nella settima stagione ritornano Daenerys Targaryen (Emilia Clarke), Arya Stark (Maisie Williams), Jon Snow (Kit Harington), Cersei Lannister (Lena Headey), Jaime Lannister (Nikolaj Coster-Waldau), Tyrion Lannister (Peter Dinklage), Sansa Stark (Sophie Turner), Petyr Baelish (Aidan Gillen), Samwell Tarly (John Bradley), Gilly (Hannah Murray), Lord Varys (Conleth Hill), Davos Seaworth (Liam Cunningham), Sandor Clegane (Rory McCann), Missandei (Nathalie Emmanuel), Verme Grigio (Jacob Anderson), Bran Stark (Isaac Hempstead-Wright), Meera Reed (Ellie Kendrick), Tormund Giantsbane (Kristofer Hivju), Brienne di Tarth (Gwendoline Christie) e Lyanna Mormont (Bella Ramsey).

Gli showrunner di Game of Thrones sono David Benioff e D.B. Weiss.

Game-of-Thrones-Season-7-Teaser-Poster-copertina

ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a venerdì 15 settembre 2017.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI

macchianera_screenweek2

Vi invitiamo anche a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

Fonte: TVLine

LEGGI ANCHE

Doctor Who: Varada Sethu sarà companion di Ncuti Gatwa con Millie Gibson 14 Aprile 2024 - 16:30

Grandi notizie per i fan di Doctor Who! Varada Sethu si unisce a Ncuti Gatwa e Millie Gibson nella stagione 2.

Peacemaker, James Gunn annuncia l’inizio delle riprese della stagione 2 14 Aprile 2024 - 10:30

Con una foto dal set, James Gunn ha annunciato l'inizio delle riprese della seconda stagione di Peacemaker.

Tierra de mujeres – Intrecci di vite: Eva Longoria su Apple TV+ con una nuova serie 13 Aprile 2024 - 18:00

Nel cast della serie anche la leggendaria star del cinema e della televisione Carmen Maura e l'esordiente Victoria Bazúa

Shardlake: la serie murder-mystery dall’1 maggio su Disney+ 13 Aprile 2024 - 13:30

Basata sui libri best-seller di C.J. Sansom, la serie ha come protagonisti Arthur Hughes, Anthony Boyle e Sean Bean.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI