L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Game of Thrones: il finale di stagione segna un nuovo record, è l’episodio più visto di sempre!

Game of Thrones: il finale di stagione segna un nuovo record, è l’episodio più visto di sempre!

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Game of Thrones: recensione del finale di stagione, “The dragon and the wolf”

Durante il suo cammino, la settima stagione di Game of Thrones ha infranto ogni record, fino al finale di stagione, The Dragon and the Wolf, che si è rivelato l’episodio più visto di sempre della serie HBO. Stando a quanto riportato dal The Hollywood Reporter, l’episodio è stato visto da 12,1 milioni di persone. Non solo, se si sommano i dati degli streaming su HBO GO e HBO NOW la cifra sale notevolmente, raggiungendo i 16,5 milioni di spettatori.

Un record importante, ancora di più se si tengono presenti i vari problemi che hanno caratterizzato questa stagione, primo fra tutti la condivisione illegale di un episodio, che ha comportato l’arresto di quattro persone. In quel caso il leak non aveva influito sul successo della serie (l’episodio in questione, “The Spoils of War”, era stato seguito da circa 10.2 milioni di spettatori). Un dato interessante, che riflette sull’impatto che la pirateria online può avere sul buon esito di un prodotto televisivo o cinematografico.

La HBO deve ancora confermare quando andrà in onda l’ottava e ultima stagione di a href=”https://www.screenweek.it/serietv/261-il-trono-di-spade” target=”_blank”>Game of Thrones ma tra riprese e post-produzione, lo show potrebbe ritornare sul piccolo schermo per l’autunno del 2018 o chissà magari per l’inverno del 2019 come era già stato ipotizzato.

game-of-thrones-7x7-copertina

ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a venerdì 15 settembre 2017.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI

macchianera_screenweek2

Vi invitiamo anche a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Better Call Saul: Bryan Cranston parla del ritorno di Walter White 7 Luglio 2022 - 15:45

Negli ultimi episodi di Better Call Saul torneranno Bryan Cranston e Aaron Paul, di nuovo nei ruoli di Walter White e Jesse Pinkman.

Thor: Love and Thunder – Natalie Portman ha sorpreso i fan in un cinema di Roma 7 Luglio 2022 - 15:26

Natalie Portman è giunta a Roma per il lancio di Thor: Love and Thunder e ha sorpreso alcuni fan che si trovavano al cinema The Space Moderno.

Hunger Games: ecco i nuovi tributi e mentori che vedremo nel prequel 7 Luglio 2022 - 15:00

Nuove aggiunte al cast del prequel The Hunger Games: The Ballad of Songbirds and Snakes, tra cui Irene Boehm, Cooper Dillon e Luna Kuse

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.