LEGGI ANCHE: Game of Thrones: recensione del finale di stagione, “The dragon and the wolf”
Durante il suo cammino, la settima stagione di Game of Thrones ha infranto ogni record, fino al finale di stagione, The Dragon and the Wolf, che si è rivelato l’episodio più visto di sempre della serie HBO. Stando a quanto riportato dal The Hollywood Reporter, l’episodio è stato visto da 12,1 milioni di persone. Non solo, se si sommano i dati degli streaming su HBO GO e HBO NOW la cifra sale notevolmente, raggiungendo i 16,5 milioni di spettatori.
Un record importante, ancora di più se si tengono presenti i vari problemi che hanno caratterizzato questa stagione, primo fra tutti la condivisione illegale di un episodio, che ha comportato l’arresto di quattro persone. In quel caso il leak non aveva influito sul successo della serie (l’episodio in questione, “The Spoils of War”, era stato seguito da circa 10.2 milioni di spettatori). Un dato interessante, che riflette sull’impatto che la pirateria online può avere sul buon esito di un prodotto televisivo o cinematografico.
La HBO deve ancora confermare quando andrà in onda l’ottava e ultima stagione di a href=”https://www.screenweek.it/serietv/261-il-trono-di-spade” target=”_blank”>Game of Thrones ma tra riprese e post-produzione, lo show potrebbe ritornare sul piccolo schermo per l’autunno del 2018 o chissà magari per l’inverno del 2019 come era già stato ipotizzato.
ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!
Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a venerdì 15 settembre 2017.
Vi invitiamo anche a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.