L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Doctor Doom – Mads Mikkelsen ancora interessato al ruolo del Dottor Destino

Doctor Doom – Mads Mikkelsen ancora interessato al ruolo del Dottor Destino

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Noah Hawley sta lavorando a un film sul Dottor Destino

Una delle più grandi sorprese del Comic-Con è arrivata dal brillante Noah Hawley, creatore di Fargo e Legion, che ha svelato di essere al lavoro su Doctor Doom, un cinecomic interamente dedicato al Dottor Destino della Marvel. Evidentemente la 20th Century Fox, dopo aver fallito con il reboot dei Fantastici 4, sta pensando di approcciarne i personaggi da un’angolazione diversa: l’idea è molto intrigante, soprattutto con Noah Hawley in veste di regista e sceneggiatore.

Ebbene, qualche mese fa è stata diffusa la notizia secondo cui Mads Mikkelsen sostenne il provino per interpretare Victor Von Doom nello sventurato film di Josh Trank, ma se ne andò dall’audizione perché la giudicò ridicola. Ora, intervistato da ScreenGeek, l’attore danese aggiusta il tiro: non lasciò il provino, ma si sentì un po’ stranito perché non gli fecero pronunciare neanche una battuta; l’incontro, infatti, ruotò completamente attorno alla… lunghezza delle sue braccia (!).

Non me ne sono andato. Quando sono uscito, ho semplicemente pensato: “È pazzesco. Non ho nemmeno le braccia lunghe. Cosa ci faccio qui?” Il provino riguardava solo la lunghezza delle braccia. Nessuna battuta. Mi sono sentito un po’ strano.

Ciononostante, Mikkelsen sarebbe ancora interessato a interpretare il supervillain:

Sì, è sempre interessante. Stanno sperimentando anche con le storie dei cattivi. Vediamo se lo fanno. Non mi pare che finora lo abbiano fatto con qualcun altro. Non l’hanno fatto con il Joker e non l’hanno fatto con il Pinguino. Quindi, vedremo quando arriverà quel giorno.

Mikkelsen ha già interpretato un supercattivo (Kaecilius in Doctor Strange), e sarebbe perfetto anche per Doctor Doom, personaggio che necessita di un attore carismatico, imponente e regale. Certo, non sappiamo nulla del progetto di Noah Hawley: se il film si concentrasse sulla giovinezza di Von Doom, l’attore danese potrebbe non avere l’età adatta.

doctor-doom

Non sappiamo se Doctor Doom prevederà anche l’apparizione dei Fantastici 4, ma sembra improbabile: i cinecomic dedicati ai supercattivi sono molto rari, quindi non è chiaro come Hawley strutturerà la storia, ma probabilmente si concentrerà sulle origini di Victor Von Doom e sulla sua evoluzione in tiranno. Si tratterà, verosimilmente, di un franchise slegato dalle precedenti versioni cinematografiche dei Fantastici 4.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: Heroic Hollywood

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Disney+ in Italia dal 24 marzo, ecco il prezzo mensile e annuale 21 Gennaio 2020 - 8:45

L'arrivo di Disney+ in Europa - Italia compresa - è stato anticipato al 24 marzo: ecco quanto costerà il servizio streaming della Casa di Topolino.

Il Merovingio potrebbe tornare in Matrix 4 20 Gennaio 2020 - 23:03

Dipenderà dagli impegni di lavoro dell'attore Lambert Wilson.

Disney+ rinnova The World According to Jeff Goldblum 20 Gennaio 2020 - 22:47

Lo show delNational Geographic vede protagonista l'iconico attore de La mosca e Il grande freddo.

7 cose che forse non sapevate su Flash Gordon 14 Gennaio 2020 - 12:30

Sette curiosità sulla serie animata Filmation su Flash Gordon di fine anni 70, tra nazisti da nascondere e personaggi femminili troppo sexy per la TV...

Nel fantastico mondo di Oz (FantaDoc) 10 Gennaio 2020 - 16:29

La storia di Nel fantastico mondo di Oz, il (vagamente inquietante) seguito delle avventure di Dorothy voluto da Disney... e salvato da George Lucas.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Lois & Clark: Le nuove avventure di Superman 8 Gennaio 2020 - 17:11

La storia della serie TV su Superman in cui Superman faceva solo la comparsa.