Un anno fa Netflix e Disney avevano annunciato la nascita di una collaborazione, che comprendeva le pellicole legate a nomi come Disney, Walt Disney Animation, Pixar, Marvel Studios, Disneynature e Lucasfilm, disponibili sulla piattaforma di streaming dopo un periodo dedicato alle release in home video e VOD.
La House of Mouse ha ora deciso di fare dietrofront, lasciando sia Netflix che gli altri servizi di streaming presenti nel web al momento. La rottura del contratto avverrà tra la fine del 2018 e l’inizio del 2019 e coinciderà con l’arrivo di una nuova piattaforma di streaming, al momento senza nome, di proprietà della Disney, che inizialmente conterrà solo i film targati Disney e Pixar.
Il nuovo servizio, inizialmente disponibile solo per il mercato USA, diventerà anche il trampolino di lancio per alcune serie tv e show originali e destinati a tutta la famiglia. Per il momento è tutto, come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.
ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!
Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a venerdì 15 settembre 2017.
Vi invitiamo anche a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
Fonte: CNBC