GUARDA ANCHE: Il teaser della terza stagione di Daredevil
Non ci sarà da aspettare molto per il ritorno di Daredevil davanti alle macchine da presa: Omega Underground segnala infatti che le riprese della terza stagione cominceranno alla fine di ottobre, confermando una notizia già pubblicata da MCU Exchange; quest’ultimo sito riporta inoltre che la produzione si concluderà il 30 giugno del 2018. Ciò significa che nei prossimi mesi avremo le prime notizie di casting, e magari scopriremo quali nuovi personaggi appariranno nella serie.
A tal proposito, è necessario fare riferimento all’epilogo di The Defenders, quindi ci saranno spoiler sul finale della miniserie…
ATTENZIONE: SPOILER SU THE DEFENDERS!
Ebbene, se avete visto The Defenders sapete che Matt Murdock (Charlie Cox) è rimasto sepolto sotto le macerie del grattacielo della Midland Circle insieme a Elektra, ed è creduto morto da tutti i suoi amici e alleati; nell’ultima scena, però, abbiamo visto che Matt è sopravvissuto, e si è risvegliato in un letto del Saint Agnes Orphanage, dove qualcuno ha mandato a chiamare una certa Maggie. I lettori dei fumetti sanno bene di chi si tratta, e certamente hanno colto il riferimento a una scena molto simile di Rinascita, il memorabile arco narrativo di Frank Miller e David Mazzucchelli. Pare proprio che la terza stagione di Daredevil trarrà ispirazione da quella storia, ma solo parzialmente, come dichiarato tempo fa da Charlie Cox a The Hollywood Reporter:
Potrebbero esserci degli elementi tratti da Rinascita, ma sono sicuro che ci saranno [anche] degli elementi non familiari, sorprendenti e diversi, in modo che lo show sia coinvolgente per i fan che conoscono bene i fumetti.
L’approccio sarà quindi simile alle stagioni precedenti: la prima era basata su Daredevil: L’uomo senza paura, ma non in modo letterale, mentre la seconda citava alla lontana la saga di Elektra; in entrambi i casi, però, gli showrunner hanno introdotto molte novità, evitando di seguire i fumetti passo per passo. Con Rinascita accadrà la stessa cosa, e magari (si spera) vedremo qualche nuovo supercriminale: Nuke – ingaggiato da Kingpin nel finale di Rinascita – è stato introdotto nella prima stagione di Jessica Jones, ma non sappiamo se sarà utilizzato in Daredevil, anche perché gli autori potrebbero sostituirlo con un altro personaggio… sarà la volta buona per Bullseye?
Non sappiamo quando la terza stagione debutterà su Netflix, ma è possibile che venga lanciata alla fine del 2018. Vi terremo aggiornati.
LEGGI ANCHE: La recensione della seconda stagione di Daredevil
Vi ricordo che gli showrunner di Daredevil sono Douglas Petrie (Buffy, American Horror Story) e Marco Ramirez (Sons of Anarchy), che hanno raccolto il testimone di Steven S. DeKnight; Petrie, Ramirez, Jeph Loeb e Drew Goddard (creatore della serie) svolgono la funzione di produttori esecutivi.
Charlie Cox è il protagonista Matt Murdock, Elden Henson interpreta il suo amico e socio Foggy Nelson, mentre Deborah Ann Woll presta il volto a Karen Page, segretaria dello studio legale di Matt nonché suo storico interesse amoroso; Rosario Dawson è invece Claire Temple, infermiera notturna che lavora a Hell’s Kitchen. Jon Bernthal interpreta Frank Castle alias il Punitore, mentre Elodie Yung è Elektra; Vincent D’Onofrio presta il volto a Kingpin.
Tutti gli episodi di Daredevil sono disponibili su Netflix.
Fonte: Heroic Hollywood
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.