Dalla Francia arriva il primo trailer del lungometraggio animato Croc-Blanc, ovvero un nuovo adattamento cinematografico del libro di Zanna Bianca scritto da Jack London nel 1906
La pellicola è stata girata con la tecnica dell’animazione in 3D dal giovane Alexandre Espigares.
Clément Calvet, capo dello studio Superprod che ha realizzato l’animazione 3D del film, ha spiegato che l’opera di London è un film politico che s’interroga sulla natura umana.
“Questo romanzo è un film politico, che s’interroga sulla natura umana. Si tratta di una metafora sull’uomo, che non viene al mondo con una natura violenta, ma che può diventarlo in un ambiente ostile. Ma ci dice anche che se estendiamo la mano, può diventare più umano”.
Il film è co-sceneggiato da Philippe Lioret (Welcome, Mademoiselle) mentre le musiche sono di Bruno Coulais.
Conoscete la storia di Zanna Bianca?
Croc-Blanc verrà distribuito nelle sale francesi il 28 marzo 2018.
Fonti AuCiné, journaldesfemmes
ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!
Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a venerdì 15 settembre 2017.
Vi invitiamo anche a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.