L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Conjuring Universe – L’universo horror della WB supera il miliardo di dollari

Conjuring Universe – L’universo horror della WB supera il miliardo di dollari

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Annabelle 2: Creation – La recensione del film di David S. Sandberg

Grazie ai 110 milioni conquistati al botteghino mondiale da Annabelle 2: Creation, l’universo cinematografico horror di Conjuring, a cui appartengono The Conjuring 2 (320.4 milioni di $), The Conjuring (319.5 milioni di $) e Annabelle (257 milioni di $), ha superato al botteghino globale il miliardo di dollari.

Sue Kroll, presidentessa del marketing e della distribuzione mondiale della Warner Bros. Pictures ha dichiarato:

“Siamo entusiasti del successo di Annabelle 2: Creation ed estremamente orgogliosi di continuare a portare questa popolare franchise di Conjuring nei cinema di tutto il mondo. Ci congratuliamo con i nostri colleghi della New Line Cinema, con le nostre astute squadre di marketing e di distribuzione e tutti coloro che hanno messo insieme le loro energie creative per raccontare delle storie meravigliosamente spaventose godute dal pubblico di tutto il mondo”.

Toby Emmerich, presidente e capo dei contenuti del Warner Bros. Pictures Group, ha aggiunto:

“Quest’anno segna il cinquantesimo anniversario della fondazione della New Line, e senza dubbio il genere horror è sempre stato una parte integrante e importante del DNA dell’azienda. Mentre il genere è certamente evoluto nel corso dei decenni, è stato davvero spettacolare guardare il successo critico e commerciale dell’universo di Conjuring e sono incredibilmente orgoglioso di tutte le persone di talento coinvolte nella sua realizzazione”

Dopo Annabelle 2: Creation, il prossimo capitolo della franchise sarà The Nun di Corin Hardy basato sul personaggio comparso in The Conjuring 2. Lo studio sta inoltre sviluppando The Conjuring 3 e uno spin-off su Crooked Man.

the-conjuring-nun-copertina

LEGGI ANCHE:
The Nurse: il corto che ha vinto il contest legato a The Conjuring, diventerà un film?
The Conjuring – Iniziano i lavori per il terzo capitolo, chi sarà il regista?
The Conjuring: in arrivo uno spin-off incentrato sul Crooked Man

GUARDA ANCHE:
Annabelle 2: Creation – La bambola in visita a ScreenWEEK!

Annabelle 2: Creation secondo Simple & Madama, la “terrificante” vignetta

La storia di Annabelle 2: Creation ruota attorno ad un fabbricante di bambole e sua moglie (Miranda Otto) devastati dalla tragica morte della figlia. Sono passati vent’anni e i due decidono di accogliere nella loro casa una suora Stephanie Sigman e alcune ragazze di un orfanotrofio. Il gruppo diventerà presto oggetto delle attenzioni della famosa temibile bambola Annabelle. Non sarà, quindi, un sequel diretto della pellicola del 2014 diretta da John R. Leonetti. Sandberg aveva dei piani particolarmente ambiziosi per il suo film, da lui definito “Il padrino – Parte 2 dei film sulle Bambole Maledette“.

Il cast è composto da: Stephanie Sigman (Spectre), Talitha Bateman (La Quinta Onda), Lulu Wilson (Ouija 2, Deliver Us from Evil), Philippa Anne Coulthard (After the Dark), Grazia Fulton (Badland), Lou Lou Safran (The Choice), Samara Lee (The last Witch Hunter), Tayler Buck, Anthony LaPaglia e Miranda Otto (Homeland, Il Signore degli Anelli).

Annabelle 2: Creation è prodotto da James Wan (Saw, Insidious, The Conjuring), mentre la sceneggiatura è opera di Gary Dauberman (lo stesso del primo Annabelle).

Fonte THR

ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a venerdì 15 settembre 2017.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI
 

macchianera_screenweek2

Vi invitiamo anche a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lo squalo: Universal ha proposto un remake, Spielberg ha rifiutato 22 Giugno 2021 - 20:45

A quanto pare, lo studio avrebbe voluto rilanciare il celebre squalo bianco mangiauomini, ma il regista ha risposto con un secco no

Our Flag Means Death: svelato il cast della serie sui pirati di Taika Waititi 22 Giugno 2021 - 20:28

Svelato il cast della serie di Taika Waititi destinata HBO Max, una produzione comedy/storica, intitolata Our Flag Means Death.

Borderlands: riprese terminate, l’annuncio di Eli Roth 22 Giugno 2021 - 20:07

Sono terminate le riprese del film ispirato alla saga videoludica Borderlands. Lo ha annunciato il regista Eli Roth.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)