Cinema film video

Coco – Per la festa del cane un dietro le quinte dedicato a Dante

Pubblicato il 27 agosto 2017 di Marlen Vazzoler

Il Xoloitzcuintle, conosciuto meglio come cane nudo messicano, è la razza a cui appartiene Dante, il cane di Miguel nel film della Disney•Pixar Coco.
xolo-coco
In occasione della giornata nazionale del cane, che si festeggia il 26 agosto, lo studio ha creato un nuovo video con protagonista uno Xolo, che mostra la lavorazione dietro le quinte del film di Lee Unkrich.
Nel video possiamo vedere dei concept art, e una statua per lo studio del personaggio di Dante. Non poteva mancare un piccolo momento dedicato al doppiaggio, sotto la supervisione del regista.

La trama:

Miguel Rivera ha la passione della musica, e sogna di emulare il suo idolo, lo scomparso cantante Ernesto De La Cruz. Purtroppo, però, i Rivera sono convinti che la musica sia per loro maledetta, poiché il bis-bisnonno di Miguel abbandonò la moglie per tentare la carriera musicale e lasciò l’attività calzaturiera in mano a lei. Ora, Miguel scopre di avere un inaspettato legame con De La Cruz, e finisce accidentalmente nel mondo dei morti: aiutato da uno spirito scheletrico chiamato Hector, ha l’opportunità di incontrare sia i membri della sua famiglia sia il suo grande idolo…

Il cast dei doppiatori comprende: Benjamin Bratt (Ernesto de la Cruz), Gael García Bernal (Hector), Anthony Gonzalez (Miguel) e Renée Victor (Abuelita, la nonna di Miguel).
Coco verrà distribuito nelle sale americane il 22 novembre 2017 e in quelle italiane il 21 dicembre 2017.
Fonte Disney•Pixar
ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!
Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a venerdì 15 settembre 2017.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI

macchianera_screenweek2

Vi invitiamo anche a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
[widget/movie/27913]