L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Carnival Row – Amazon ordina la serie fantasy con Orlando Bloom

Carnival Row – Amazon ordina la serie fantasy con Orlando Bloom

Di Lorenzo Pedrazzi

Era da parecchio che non circolavano notizie su Carnival Row, serie tv concepita inizialmente come progetto cinematografico dal regista Guillermo Del Toro e dallo sceneggiatore Travis Beacham (gli stessi di Pacific Rim), con il titolo A Killing on Carnival Row. Ebbene, ora Amazon ne ha ordinato la prima stagione, che quindi sarà disponibile prossimamente su Amazon Prime Video.

La sceneggiatura del pilot è stata scritta da Beacham, mentre la regia – stando alle notizie dell’anno scorso – dovrebbe essere curata da Del Toro, ma l’articolo di TV Line non conferma né smentisce quest’ultimo dettaglio; comunque, Rene Echeverria (The 4400, Terra Nova, Castle) dovrebbe invece essere lo showrunner.

Carnival Row sarà un thriller sovrannaturale in otto episodi ambientato nella fittizia cittadina di Burgue, simile alla Londra dell’epoca vittoriana, dove hanno trovato rifugio molte creature fantastiche in seguito alla guerra che sta devastando il loro paese natale. Tra i cittadini e questi singolari immigrati cresce la tensione, che giunge al culmine quando una fata showgirl viene uccisa sull’eponima Carnival Row: l’ispettore di polizia Rycroft Philostrate, interpretato da Orlando Bloom, rischierà tutto per risolvere questo caso di omicidio. L’atmosfera oscillerà tra il noir, il fantasy e lo steampunk.

crimson-peak-guillermo-del-toro

Due anni fa, Guillermo Del Toro aveva dichiarato quanto segue:

Abbiamo sempre avuto troppe idee per un singolo film. Ora possiamo davvero concentrarci sui risvolti politici di questo mondo dall’atmosfera steampunk e vittoriana, dove le creature magiche sono considerate come esseri inferiori.

Le premesse sono molto intriganti, soprattutto per la contaminazione dei generi. Orlando Bloom sarà anche produttore esecutivo.

Fonte: TV Line

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Disneyland Paris riapre il 17 giugno 2021​ 17 Maggio 2021 - 14:39

Disneyland Paris riaprirà le porte al pubblico il prossimo 17 giugno.

Ufficiale: AT&T e Discovery annunciano la fusione, ecco i piani 17 Maggio 2021 - 14:19

Annunciati i piani per la fusione di AT&T e Discovery Inc che dovrebbe chiudersi nel 2022, salvo approvazione degli azionisti e delle autorità di regolamentazione

Friends: Sky UK sta contrattando con HBO Max per distribuire la reunion 17 Maggio 2021 - 13:45

Sky è in pole position nel Regno Unito per trasmettere la storica reunion

M.O.D.O.K., la recensione del primo episodio 17 Maggio 2021 - 10:23

Abbiamo visto in anteprima il nuovo, divertente show animato Marvel, dedicato al quel capoccione di M.O.D.O.K.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.