Era da parecchio che non circolavano notizie su Carnival Row, serie tv concepita inizialmente come progetto cinematografico dal regista Guillermo Del Toro e dallo sceneggiatore Travis Beacham (gli stessi di Pacific Rim), con il titolo A Killing on Carnival Row. Ebbene, ora Amazon ne ha ordinato la prima stagione, che quindi sarà disponibile prossimamente su Amazon Prime Video.
La sceneggiatura del pilot è stata scritta da Beacham, mentre la regia – stando alle notizie dell’anno scorso – dovrebbe essere curata da Del Toro, ma l’articolo di TV Line non conferma né smentisce quest’ultimo dettaglio; comunque, Rene Echeverria (The 4400, Terra Nova, Castle) dovrebbe invece essere lo showrunner.
Carnival Row sarà un thriller sovrannaturale in otto episodi ambientato nella fittizia cittadina di Burgue, simile alla Londra dell’epoca vittoriana, dove hanno trovato rifugio molte creature fantastiche in seguito alla guerra che sta devastando il loro paese natale. Tra i cittadini e questi singolari immigrati cresce la tensione, che giunge al culmine quando una fata showgirl viene uccisa sull’eponima Carnival Row: l’ispettore di polizia Rycroft Philostrate, interpretato da Orlando Bloom, rischierà tutto per risolvere questo caso di omicidio. L’atmosfera oscillerà tra il noir, il fantasy e lo steampunk.
Due anni fa, Guillermo Del Toro aveva dichiarato quanto segue:
Abbiamo sempre avuto troppe idee per un singolo film. Ora possiamo davvero concentrarci sui risvolti politici di questo mondo dall’atmosfera steampunk e vittoriana, dove le creature magiche sono considerate come esseri inferiori.
Le premesse sono molto intriganti, soprattutto per la contaminazione dei generi. Orlando Bloom sarà anche produttore esecutivo.
Fonte: TV Line
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.
[widget/artist/1823]