LEGGI ANCHE: Il programma della 74ma Mostra del Cinema di Venezia
Il successo di Bone Tomahawk ha lanciato la carriera di S. Craig Zahler, il cui nuovo film sarà presentato Fuori Concorso (in anteprima mondiale) alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia: si tratta di Brawl in Cell Block 99, e il Direttore Alberto Barbera ne ha già decantate le “brutali” qualità durante la conferenza stampa di presentazione.
A partire dal titolo, il film s’ispira a Riot in Cell Block 11 di Don Siegel, e infatti il protagonista Vince Vaughn interpreta un ex pugile che si ritrova coinvolto in una sommossa carceraria, con grandi esplosioni di violenza. Ecco la sinossi:
L’ex pugile Bradley Thomas (Vince Vaughn) perde il suo lavoro di meccanico, mentre il suo tormentato matrimonio si avvicina alla fine. Al crocevia della sua vita, crede che la sua opzione migliore sia lavorare per un vecchio amico come corriere della droga. Questo migliora la sua situazione, fino al terribile giorno in cui si ritrova in una sparatoria tra un gruppo di poliziotti e i suoi spietati alleati. Quando il fumo si disperde, Bradley è gravemente ferito e viene rinchiuso in prigione, dove i suoi nemici lo costringono a commettere atti di violenza che trasformano il carcere in un selvaggio campo di battaglia.
Qui di seguito potrete vedere il primo poster e la prima immagine:
Nel cast figurano anche Jennifer Carpenter, Don Johnson e Udo Kier. La sceneggiatura è stata scritta dallo stesso S. Craig Zahler, mentre l’uscita americana è attesa per il 6 ottobre.
Fonte: ComingSoon.net
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
[widget/movie/37206]
[widget/artist/1936]