Con gli incassi di venerdì il podio rimane sostanzialmente invariato. Primo posto per La Torre Nera, la pellicola ispirata all’omonima saga letteraria scritta da Stephen King con protagonisti Idris Elba e Matthew McConaughey, che con 163mila euro incassati ieri raggiunge un totale di 335mila euro. Secondo posto per Annabelle 2: Creation, la pellicola horror diretta da David F. Sandberg, che ieri ha incassato 126mila euro per un totale di 1.7 milioni. Terzo posto per Spider-Man: Homecoming, che ieri ha raccolto 45mila euro, superando la soglia degli 8 milioni di euro. In quarta posizione troviamo l’altra new entry della settimana: Diario di una schiappa: portatemi a casa!, con 36mila euro e 71mila euro totali. Quinta posizione per The War: Il pianeta delle scimmie, con 31mila euro e 3.3 milioni totali.
Prima di concludere diamo un’occhiata al box office americano, che ha visto il debutto di Annabelle 2: Creation: il film ha ottenuto ben 4 milioni di dollari alle anteprime di giovedì sera e si candida ad essere il vincitore del weekend.
Potete scoprire la classifica completa su Cineguru con l’analisi della giornata di ieri.
ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!
Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a venerdì 15 settembre 2017.
Vi invitiamo anche a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
[widget/movie/22407,33852,29358]