L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Box Office – Annabelle 2 domina, ma i risultati generali non entusiasmano

Box Office – Annabelle 2 domina, ma i risultati generali non entusiasmano

Di Marco Lucio Papaleo

Come si comporta il botteghino in questo importante week end “banco di prova” per ferragosto? In attesa di vedere i risultati delle anteprime di Atomica Bionda, possiamo notare come Annabelle 2: Creation mantiene il primo posto conquistato alla sua uscita, giovedì, con 140mila euro (e 400mila in due giorni): quasi sicuramente terrà duro per tutto il week end, ma come spesso capita per gli horror, subirà una flessione già dalla seconda settimana di programmazione.

Al secondo posto ritroviamo Spider-Man: Homecoming, infine detronizzato, con altri 42mila euro e un totale di quasi 7 milioni e 600mila euro. The War: Il pianeta delle scimmie segue, con più di 30mila euro e un totale che supera i 3 milioni. Il resto della classifica tiene il passo della scorsa settimana, con Prima di domani ora quarto (19mila euro nella giornata di venerdì e 825mila in totale) e USS Indianapolis quinto, con 18mila euro e un totale di 735mila. La situazione, rispetto alla stessa settimana del 2016, è in calo.
Negli States, invece, Dunkirk è sempre primo, seguito da Emoji – Accendi le emozioni. La Torre Nera, invece, comincia questo fine settimana la sua corsa tramite le anteprime (quasi due milioni di dollari totalizzati da quelle del giovedì).

Potete scoprire la classifica completa su Cineguru con l’analisi della giornata di ieri.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Watchmen: Tutto quello che bisogna sapere sulla serie 21 Ottobre 2019 - 21:00

La nuova serie legata all'universo di Watchmen creato da Alan Moore sta per arrivare anche in Italia: ecco tutto ciò che dovremmo sapere prima della visione!

Vince Vaughn protagonista di una commedia action per Netflix 21 Ottobre 2019 - 20:30

L'attore farà parte di un cast corale di volti noti della commedia americana

The Shelley Society: una serie sulla giovane Mary Shelley dal creatore di Sabrina 21 Ottobre 2019 - 19:45

Sarà un X-Files vittoriano. Ma Roberto Aguirre-Sacasa sta anche sviluppando una serie sulle mogli di Dracula

StreamWeek: Paul Rudd vs Paul Rudd in Living with Yourself 21 Ottobre 2019 - 15:47

Modern Love, Living With Yourself, Panama Papers e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.

La storia di Balle Spaziali (FantaDoc) 17 Ottobre 2019 - 10:00

Come Balle Spaziali ha fatto morire dal ridere George Lucas... e quasi fatto morire e basta Mel Brooks: storia di una parodia legata a filo doppio con la saga che l’ha ispirata.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...