L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Box Office – Annabelle 2 ancora in testa, anteprima sprint per Atomica Bionda

Box Office – Annabelle 2 ancora in testa, anteprima sprint per Atomica Bionda

Di Marco Lucio Papaleo

La terrificante Annabelle, con il secondo film a lei dedicato, mantiene la testa della classifica italiana, con 218 euro incassati nella giornata di sabato: non male (per il periodo) la media di 833 euro per sala. Il totale, al momento, risulta di poco superiore ai 703mila euro. Certamente non un risultato epocale (soprattutto se confrontato con il primo film, uscito però in un periodo maggiormente favorevole) ma soddisfacente rispetto alla situazione attuale.

Situazione attuale sempre stagnante, che vede un guizzo di vita giusto in occasione dell’anteprima speciale di Atomica Bionda (ne seguirà un’altra il 15, in attesa dell’uscita in tutta la penisola il 17), che si piazza secondo con quasi 95mila euro. Staremo a vedere (e a sperare) per la buona riuscita al botteghino di questo meritevole film.
Il resto della classifica non riserva particolari sorprese, con un calo generale di quasi il 19% rispetto alla settimana corrispondente del 2016; Spider-Man: Homecoming incassa quasi 78mila euro, arrivando al totale di 7.685.748 euro: riuscirà ad arrivare a 8 milioni per fine corsa?
Seguono The War: Il pianeta delle scimmie con 56mila euro (totale: 3 milioni e 100mila euro) e Prima di domani, con 36mila euro e 870mila euro di totale.

Potete scoprire la classifica completa su Cineguru con l’analisi della giornata di ieri.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Marsh King’s Daughter: Ben Mendelsohn affianca Daisy Ridley 5 Maggio 2021 - 21:00

Il film, diretto da Neil Burger e tratto da un romanzo di Karen Dionne, arriverà in Italia con Lucky Red

Red Sonja: Hannah John-Kamen protagonista del film! 5 Maggio 2021 - 20:06

Hannah John-Kamen – vista in Ant-Man and the Wasp – sarà la protagonista di Red Sonja.

Blade: Marvel alla ricerca di un regista nero, la produzione rinviata a luglio 2022 5 Maggio 2021 - 19:32

Marvel sta esaminando la stessa lista della Warner per l'assunzione di un regista nero per il cinecomic Blade, con Mahershala Ali

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.

Perché i G.I. Joe come Snake Eyes sono figli della Marvel (e dello SHIELD) 29 Aprile 2021 - 11:53

Storia breve di come Snake Eyes e i G.I. Joe che conosciamo oggi sono stati creati dalla Marvel Comics... e da un incontro casuale in un bagno.