Box Office – Annabelle 2 ancora in testa, anteprima sprint per Atomica Bionda

Box Office – Annabelle 2 ancora in testa, anteprima sprint per Atomica Bionda

Di Marco Lucio Papaleo

La terrificante Annabelle, con il secondo film a lei dedicato, mantiene la testa della classifica italiana, con 218 euro incassati nella giornata di sabato: non male (per il periodo) la media di 833 euro per sala. Il totale, al momento, risulta di poco superiore ai 703mila euro. Certamente non un risultato epocale (soprattutto se confrontato con il primo film, uscito però in un periodo maggiormente favorevole) ma soddisfacente rispetto alla situazione attuale.

Situazione attuale sempre stagnante, che vede un guizzo di vita giusto in occasione dell’anteprima speciale di Atomica Bionda (ne seguirà un’altra il 15, in attesa dell’uscita in tutta la penisola il 17), che si piazza secondo con quasi 95mila euro. Staremo a vedere (e a sperare) per la buona riuscita al botteghino di questo meritevole film.
Il resto della classifica non riserva particolari sorprese, con un calo generale di quasi il 19% rispetto alla settimana corrispondente del 2016; Spider-Man: Homecoming incassa quasi 78mila euro, arrivando al totale di 7.685.748 euro: riuscirà ad arrivare a 8 milioni per fine corsa?
Seguono The War: Il pianeta delle scimmie con 56mila euro (totale: 3 milioni e 100mila euro) e Prima di domani, con 36mila euro e 870mila euro di totale.

Potete scoprire la classifica completa su Cineguru con l’analisi della giornata di ieri.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

Box Office Giappone: Detective Conan: Million Dollar Pentagram oggi ha superato i ¥4 miliardi, apertura record per il franchise 16 Aprile 2024 - 17:34

Si stima che Detective Conan: Million Dollar Pentagram raggiungerà i Ұ6 miliardi questa settimana, Oppenheimer ha superato il miliardo di yen, diventando il primo film importato che nel primo quarto dell'anno ha raggiunto questo risultato

Box Office Cina: Superati i 18 miliardi di yuan, Godzilla e Kong – Il nuovo impero ha superato i $100M 15 Aprile 2024 - 16:54

Il ragazzo e l'airone vince un altro fine settimana e supera l'incasso totale di The First Slam Dunk, diventando il secondo film giapponese di maggior successo di sempre.

Box Office Italia: Ghostbusters Minaccia glaciale primo nel weekend 11-14 aprile 15 Aprile 2024 - 9:10

Ghostbusters: Minaccia glaciale si aggiudica il weekend. Seguono Un mondo a parte e Kung Fu Panda 4.

Box Office Italia: Ghostbusters si aggiudica il sabato, Kung Fu Panda oltre 10 milioni 14 Aprile 2024 - 8:24

Ghostbusters: Minaccia glaciale si aggiudica il sabato. Seguono Un mondo a parte e Kung Fu Panda 4.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI