L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Avatar – Stephen Lang sarà l’antagonista in tutti i sequel

Avatar – Stephen Lang sarà l’antagonista in tutti i sequel

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La WETA Digital sta già lavorando ai sequel di Avatar

Di recente abbiamo scoperto che Matt Gerald tornerà nei sequel di Avatar nel ruolo del caporale Lyle Wainfleet, ucciso nel primo film, ma sappiamo da tempo che anche Stephen Lang (il Colonnello Miles Quaritch) troverà il modo di resuscitare. Non sappiamo come James Cameron giustificherà il loro ritorno, ma siamo pur sempre in un contesto fantascientifico, quindi le possibilità sono molteplici.

In ogni caso, il regista ha svelato che Lang sarà l’antagonista principale di tutti i sequel, esattamente come nel primo capitolo. Cameron ne ha parlato con Empire durante un’intervista dedicata alle location:

L’idea interessante dei sequel di Avatar è che i personaggi sono sostanzialmente gli stessi. Ci sono nuovi personaggi e molte nuove ambientazioni e creature, quindi metterò i personaggi che già conoscete in luoghi sconosciuti e li muoverò in questo grande viaggio. Ma non ci sarà ogni volta un gruppo di nuovi personaggi. Non ci sarà ogni volta un nuovo cattivo, e la cosa è interessante. Lo stesso tizio. Lo stesso figlio di pu***na nel corso dei quattro film. È ottimo, e non fa che migliorare. So che Stephen Lang sarà fantastico.

La pre-produzione è iniziata in Nuova Zelanda lo scorso aprile, mentre le riprese cominceranno il prossimo 25 settembre. Avatar 2 e Avatar 3 saranno girati contemporaneamente, seguiti a breve distanza da Avatar 4 e Avatar 5.

Nei mesi scorsi vi abbiamo riportato il casting di Cliff Curtis nella parte di Tonowari, leader dei Metkayina, il clan della barriera corallina, poi vi abbiamo segnalato che Oona Chaplin interpreterà Varang, descritta come una figura forte e vibrante che avrà un ruolo centrale in tutti i sequel. Inoltre, CCH Pounder tornerà nel ruolo di Moat, la guida spirituale – detta tsahik – del clan Omatikaya.

avatar-copertina

LEGGI ANCHE:

Ecco quando cominceranno le riprese dei sequel di Avatar

Annunciate le date di uscita dei sequel di Avatar

GUARDA ANCHE: Sette video per esplorare il parco tematico Pandora: The World of Avatar

Nei sequel torneranno Sam Worthington, Zoe Saldana e Sigourney Weaver, mentre la regia sarà ovviamente curata da James Cameron, anche sceneggiatore insieme a Rick Jaffa, Amanda Silver, Josh Friedman e Shane Salerno. Ecco le date di uscita:

AVATAR 2 – 18 dicembre 2020

AVATAR 3 – 17 dicembre 2021

AVATAR 4 – 20 dicembre 2024

AVATAR 5 – 19 dicembre 2025

Fonte: Heroic Hollywood

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ci sarà un revival di Nash Bridges, sarà un film e questo sarà il cast… 7 Maggio 2021 - 21:15

Ecco gli attori che affiancheranno Don Johnson e Cheech Marin nel film che potrebbe anche lanciare una nuova serie

Belle: Un dietro le quinte di cinque minuti del film di Mamoru Hosoda 7 Maggio 2021 - 21:08

Primo appuntamento con una serie di dietro le quinte dedicati al film Belle di Mamoru Hosoda. Annunciati quattro doppiatori tra cui Shōta Sometani. A fine mese si concluderanno le audizioni a livello mondiale per una piccola parte vocale nel film

Il regista di Tyler Rake dirigerà Idris Elba in Stay Frosty 7 Maggio 2021 - 20:30

Sarà un film nella vena degli action natalizi anni '80 come Arma letale e Die Hard

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.