L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Avatar – Stephen Lang sarà l’antagonista in tutti i sequel

Avatar – Stephen Lang sarà l’antagonista in tutti i sequel

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La WETA Digital sta già lavorando ai sequel di Avatar

Di recente abbiamo scoperto che Matt Gerald tornerà nei sequel di Avatar nel ruolo del caporale Lyle Wainfleet, ucciso nel primo film, ma sappiamo da tempo che anche Stephen Lang (il Colonnello Miles Quaritch) troverà il modo di resuscitare. Non sappiamo come James Cameron giustificherà il loro ritorno, ma siamo pur sempre in un contesto fantascientifico, quindi le possibilità sono molteplici.

In ogni caso, il regista ha svelato che Lang sarà l’antagonista principale di tutti i sequel, esattamente come nel primo capitolo. Cameron ne ha parlato con Empire durante un’intervista dedicata alle location:

L’idea interessante dei sequel di Avatar è che i personaggi sono sostanzialmente gli stessi. Ci sono nuovi personaggi e molte nuove ambientazioni e creature, quindi metterò i personaggi che già conoscete in luoghi sconosciuti e li muoverò in questo grande viaggio. Ma non ci sarà ogni volta un gruppo di nuovi personaggi. Non ci sarà ogni volta un nuovo cattivo, e la cosa è interessante. Lo stesso tizio. Lo stesso figlio di pu***na nel corso dei quattro film. È ottimo, e non fa che migliorare. So che Stephen Lang sarà fantastico.

La pre-produzione è iniziata in Nuova Zelanda lo scorso aprile, mentre le riprese cominceranno il prossimo 25 settembre. Avatar 2 e Avatar 3 saranno girati contemporaneamente, seguiti a breve distanza da Avatar 4 e Avatar 5.

Nei mesi scorsi vi abbiamo riportato il casting di Cliff Curtis nella parte di Tonowari, leader dei Metkayina, il clan della barriera corallina, poi vi abbiamo segnalato che Oona Chaplin interpreterà Varang, descritta come una figura forte e vibrante che avrà un ruolo centrale in tutti i sequel. Inoltre, CCH Pounder tornerà nel ruolo di Moat, la guida spirituale – detta tsahik – del clan Omatikaya.

avatar-copertina

LEGGI ANCHE:

Ecco quando cominceranno le riprese dei sequel di Avatar

Annunciate le date di uscita dei sequel di Avatar

GUARDA ANCHE: Sette video per esplorare il parco tematico Pandora: The World of Avatar

Nei sequel torneranno Sam Worthington, Zoe Saldana e Sigourney Weaver, mentre la regia sarà ovviamente curata da James Cameron, anche sceneggiatore insieme a Rick Jaffa, Amanda Silver, Josh Friedman e Shane Salerno. Ecco le date di uscita:

AVATAR 2 – 18 dicembre 2020

AVATAR 3 – 17 dicembre 2021

AVATAR 4 – 20 dicembre 2024

AVATAR 5 – 19 dicembre 2025

Fonte: Heroic Hollywood

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Terror: Infamy, nuova featurette dalla serie Amazon 19 Luglio 2019 - 20:45

La seconda stagione della serie ci porterà nei campi di prigionia nippo-americani della Seconda Guerra Mondiale

Box-Office USA: Il Re Leone raccoglie 23 milioni di dollari con le anteprime di giovedì 19 Luglio 2019 - 20:22

Il Re Leone ha incassato ben 23 milioni di dollari con le anteprima di giovedì sera

Stillwater: Matt Damon per il regista di Spotlight 19 Luglio 2019 - 20:00

Matt Damon sarà un operaio americano in viaggio in Francia per scagionare la figlia da un'accusa di omicidio

Giochi stellari – The Last Starfighter (FantaDoc) 18 Luglio 2019 - 16:23

Congratulazioni, Starfighter! Sei stato reclutato dalla Lega Stellare per leggere questo articolo sulla storia del film, nato... come seguito spirituale de La spada nella roccia? Eh?!

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Party of Five (Cinque in famiglia) 17 Luglio 2019 - 16:19

Le mille sfighe di Party of Five, la serie nata come surrogato di Beverly Hills 90210 e trasformatasi nel "miglior show che non avete visto".

7 cose che forse non sapevate su Gigi la Trottola 16 Luglio 2019 - 15:58

Le esilaranti avventure del campionissimo sotto il metro nato perché hanno imposto al suo autore di inventarsi una storia comica sul basket. I crossover con Star Wars, l'Uomo Tigre e tutto il resto, e la storia di... Ciccio Terremoto?