Annabelle 2 – Una delle scene più spaventose è stata realizzata senza CGI

Annabelle 2 – Una delle scene più spaventose è stata realizzata senza CGI

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Annabelle 2: Creation – La recensione del film di David S. Sandberg

Una delle scene più spaventose di Annabelle 2: Creation, accade durante il momento clou del film, quando Linda (Lulu Wilson) sta scappando dalla posseduta Janice (Talitha Bateman) nel montavivande della casa, e finisce nel seminterrato.

ATTENZIONE SPOILER

annabelle-2-copertina

Linda è disorientata per un attimo, ma poi realizza che la parte superiore del cadavere di Esther Mullins e tutta accartocciata di fronte a lei. Improvvisamente il cadavere insanguinato prende vita e comincia a strisciare verso di lei in un modo quasi inumano, la piccola riesce a fuggire all’ultimo secondo.

Bloody Disgusting ha parlato con il regista David F. Sandberg di come è stata realizzata questa scena.

“Stavamo mettendo insieme il film nella sala di montaggio ed ho pensato ‘Ha bisogno di qualcosa in più qui’. Stavo scherzando con Michel, la direttrice del montaggio, che forse avrebbero dovuto trovare la metà della signora Mullins e lei fa ‘Certo!’. Invece di ridere abbiamo pensato ‘Okay, facciamolo’. Quindi si è trattata di un aggiunta posteriore ed abbiamo dovuta girarla dopo con lei che striscia sul pavimento”.

Per la scena non sono stati usati effetti speciali pratici come protesi o digitali di qualsiasi genere.

“Ho potuto lavorare con una mutilata. Non è stata usata la CGI. Ho chiesto ‘Possiamo trovare qualcuno senza gambe?’ che ha spaventato tutti nell’ufficio. Ma abbiamo trovato questa donna senza gambe che era il cento per cento disponibile e così devota e assomiglia un po’ a Miranda [Otto]. Abbiamo messo del sangue e dei capelli sul suo volto per coprirlo un po, ma si, è una di queste strane cose che ho sempre voluto fare… lavorare con un gente mutilata nei film horror perché possono fare delle cose fantastiche”.

GUARDA ANCHE:
Annabelle 2: Creation – La bambola in visita a ScreenWEEK!

Annabelle 2: Creation secondo Simple & Madama, la “terrificante” vignetta

La storia del film ruota attorno ad un fabbricante di bambole e sua moglie (Miranda Otto) devastati dalla tragica morte della figlia. Sono passati vent’anni e i due decidono di accogliere nella loro casa una suora Stephanie Sigman e alcune ragazze di un orfanotrofio. Il gruppo diventerà presto oggetto delle attenzioni della famosa temibile bambola Annabelle. Non sarà, quindi, un sequel diretto della pellicola del 2014 diretta da John R. Leonetti. Sandberg aveva dei piani particolarmente ambiziosi per il suo film, da lui definito “Il padrino – Parte 2 dei film sulle Bambole Maledette“.

Il cast è composto da: Stephanie Sigman (Spectre), Talitha Bateman (La Quinta Onda), Lulu Wilson (Ouija 2, Deliver Us from Evil), Philippa Anne Coulthard (After the Dark), Grazia Fulton (Badland), Lou Lou Safran (The Choice), Samara Lee (The last Witch Hunter), Tayler Buck, Anthony LaPaglia e Miranda Otto (Homeland, Il Signore degli Anelli).

Il film è prodotto da James Wan (Saw, Insidious, The Conjuring), mentre la sceneggiatura è opera di Gary Dauberman (lo stesso del primo Annabelle).

Fonte Bloody Disgusting

ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a venerdì 15 settembre 2017.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI
 

macchianera_screenweek2

Vi invitiamo anche a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

LEGGI ANCHE

Sherlock: Mark Gatiss su un potenziale film 15 Aprile 2024 - 20:00

Rivedremo mai Benedict Cumberbatch e Martin Freeman nei panni di Sherlock Holmes e del dottor John Watson? Mark Gatiss su un potenziale film

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

Una Storia Nera: dal libro al grande schermo, il trailer del film di Leonardo D’Agostini 15 Aprile 2024 - 18:30

Una Storia Nera, tratto dall'omonimo romanzo di Antonella Lattanzi, è il nuovo film diretto da Leonardo D’Agostini, con Laetitia Casta e Andrea Carpenzano.

Il Regno del Pianeta delle Scimmie, una nuova clip e uno spot in italiano 15 Aprile 2024 - 17:45

Sono disponibili una nuova clip, uno spot e il poster italiano de Il Regno del Pianeta delle Scimmie, in uscita l'8 maggio nelle sale.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI