SerieTV News

American Horror Story: Cult – Svelati i ruoli di Lena Dunham ed Emma Roberts

Pubblicato il 26 agosto 2017 di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il full trailer di American Horror Story: Cult

Ora che la premiere di American Horror Story: Cult dista soltanto una decina di giorni (è attesa per il 5 settembre su FX), Ryan Murphy ha svelato qualche nuovo dettaglio su questa incarnazione della serie.

Il produttore è intervenuto dopo la proiezione stampa dei primi tre episodi, annunciando il ruolo di Lena Dunham nello show: la protagonista e creatrice di Girls interpreterà Valerie Solanas, famigerata scrittrice e attivista americana che nel 1968 tentò di uccidere Andy Warhol. Quest’ultimo avrà il volto di Evan Peters, come spiega lo stesso Murphy:

Attraverso la stagione, [Evan Peters] interpreta sei diversi leader di culti: Kai, Charles Manson, David Koresh, Andy Warhol, Jim Jones — questo è grosso. Esaminiamo attentamente come queste persone salgono al potere… sono davvero degli idioti. Lena [Dunham] farà un episodio intitolato Valerie Solanas Died For Your Sins, Scum Bag. Quell’episodio parla della rabbia femminile, all’epoca e al giorno d’oggi. Valerie Solanas creò una cosa chiamata SCUM Manifesto in cui disse alle donne di uccidere tutti gli uomini. Analizziamo anche i nostri personaggi femminili mentre cercano un modo per avere un potere egualitario nella setta che Kai ha fondato.

Altri dettagli svelati dallo showrunner:

– A differenza delle altre stagioni, in American Horror Story: Cult non ci saranno elementi sovrannaturali.

Emma Roberts interpreterà Serina Belinda, conduttrice di un telegiornale che viene promossa in luogo di Adina Porter “semplicemente perché è molto più superficiale e disposta a fare ciò che serve per sopravvivere”. L’attrice ha girato un episodio “come favore”, ricavando un po’ di spazio nella sua impegnatissima agenda.

Murphy è convinto che molti volti storici della serie, tra cui Jessica Lange e Kathy Bates, prima o poi torneranno.

[widget/artist/46359,2259]

Il cast comprende Sarah Paulson, Evan Peters, Billy Eichner, Billie Lourd, Leslie Grossman, Colton Haynes, Lena Dunham, Emma Roberts, Cheyenne Jackson, Alison Pill, Adina Porter, Frances Conroy, Lady Gaga e Mare Winningham.

Sappiamo che la storia sarà ambientata dopo le elezioni presidenziali americane, e avrà un forte contenuto politico e metaforico, come dimostra il il mostruoso elefante antropomorfo del primo concept art (ispirato al simbolo del Partito Repubblicano). Inoltre, è noto che la première si svolgerà durante l’Election Night.

La trama sarà un’allegoria della nostra realtà, quindi non compariranno Donald Trump e Hillary Clinton, ma personaggi d’invenzione che, probabilmente, richiameranno quelli reali.

LEGGI ANCHE:

I titoli di testa di American Horror Story: Cult

Le immagini promozionali di American Horror Story: Cult svelano i nuovi personaggi

Emma Roberts nel cast di American Horror Story: Cult, ecco tre teaser

Un poster e sette teaser per American Horror Story: Cult

Un teaser svela la data della premiere di American Horror Story: Cult

Un esercito di clown nel teaser di American Horror Story: Cult

Primo teaser per American Horror Story: Cult

Lena Dunham nel cast di American Horror Story: Cult

Ryan Murphy svela un altro mostro della settima stagione di American Horror Story

Ryan Murphy svela il “cameo” del clown Twisty nella settima stagione di American Horror Story

Prima immagine di Billie Lourd nella settima stagione di American Horror Story

Ryan Murphy svela il mostro della settima stagione di American Horror Story

Tutte le connessioni fra le sei stagioni di American Horror Story

Fonte: TV Line

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

[widget/serietv/322-american-horror-story]