L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Aladdin – Marwan Kenzari sarà Jafar nel live-action Disney

Aladdin – Marwan Kenzari sarà Jafar nel live-action Disney

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Will Smith sarà il Genio in Aladdin di Guy Ritchie, ecco il resto dal cast

La Disney aggiunge un tassello fondamentale al cast di Aladdin, versione live-action del celebre film d’animazione che sarà diretta da Guy Ritchie (Sherlock Holmes, King Arthur): The Hollywood Reporter segnala infatti che Marwan Kenzari interpreterà il perfido Jafar, stregone che ovviamente vuole sfruttare i poteri del Genio a suo vantaggio.

Marwan Kenzari, nato in Olanda ma di origini tunisine, è noto soprattutto per le sue partecipazioni a Ben-Hur, La Mummia e al prossimo Assassinio sull’Orient Express. Al cast si aggiunge anche Nasim Pedrad nel ruolo di Mara, ancella e amica di Jasmine: si tratta di un personaggio comico, scritto appositamente per questo film. L’attrice iraniana si è fatta conoscere grazie alle sue apparizioni al Saturday Night Live, ma anche ai suoi ruoli in E.R., Il dittatore, Scream Queens e New Girl.

Per il resto, sappiamo che Mena Massoud sarà Aladdin, Naomi Scott presterà il volto a Jasmine, e Will Smith interpreterà il Genio della lampada. La prima versione della sceneggiatura è stata scritta da John August (Big Fish, La fabbrica di cioccolato, La sposa cadavere, Frankenweenie), mentre la seconda è stata affidata a Vanessa Taylor (Game of Thrones); il copione non attingerà solo al celebre film Disney del 1992, ma trarrà ispirazione anche dalle favole originali de Le mille e una notte.

aladdin_genie-800x400

Vi ricordo che, nei prossimi anni, la Disney produrrà molte trasposizioni “dal vivo” dei suoi classici animati, sull’onda dei successi di Alice in Wonderland, Maleficent, Cenerentola, Il libro della giungla e La Bella e la Bestia; sono infatti attesi Dumbo, Mulan, Pinocchio, Winnie the Pooh, Il Re Leone, Cruella e Tink, quest’ultimo incentrato sulla figura di Trilli.

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Addio al fumettista Tuono Pettinato 14 Giugno 2021 - 12:10

Uno dei più importanti autori del fumetto indie italiano si è spento a soli 44 anni

Altrimenti ci arrabbiamo: riprese iniziate, ecco il teaser poster del “reboot” 14 Giugno 2021 - 11:32

Il film, interpretato da Edoardo Pesce, Alessandro Roja, Christian De Sica e Alessandra Mastronardi, arriverà nel 2022

Loki – Ecco due immagini tratte dal secondo episodio 14 Giugno 2021 - 11:06

Loki studia i file della Time Variance Authority e va in missione con Hunter-15 nelle nuove immagini della serie, il cui secondo episodio uscirà mercoledì su Disney+.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.