L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
I 10 film da non perdere assolutamente a Settembre

I 10 film da non perdere assolutamente a Settembre

Di Andrea Suatoni

Le vacanze sono ormai terminate, e la nuova stagione cinematografica è alle porte: il mese di Settembre è pieno di nuovissime uscite pronte a soddisfare il palato di qualsiasi cinefilo! Ecco quindi le nostre dieci proposte (più una) da non perdere assolutamente!

DOVE CADONO LE OMBRE – 6 SETTEMBRE

Dove_cadono_le_ombre_Poster_Italia

Opera prima della documentarista Valentina Pedicini, Dove Cadono le Ombre racconta la storia di un’infermiera e del suo assistente impiegati in un centro per anziani. L’arrivo di una vecchia conoscenza mette i due davanti all’orrore di ricordi ormai sepolti da tempo…
Il film è candidato in concorso alle Giornate degli Autori della 74esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

BABY DRIVER – IL GENIO DELLA FUGA – 7 SETTEMBRE

Baby-Driver-news-header_opt

Il nuovo film di Edgar Wright (L’alba dei Morti Dementi, Scott Pilgrim), imbastisce un action-thriller in salsa (quasi) musical che come di consueto non si sofferma solamente su un genere. Baby (Ansel Elgort) è un giovanissimo pilota che sfrutta le sue incredibili doti al volante per far fuggire bande di criminali in seguito a delle rapine. Ma poi l’amore si metterà in mezzo… Nel cast, i premi Oscar Kevin Spacey e Jamie Foxx, oltre a Jon Hamm e John Bernthal.

LEGGI ANCHE: LA NOSTRA RECENSIONE IN ANTEPRIMA DI BABY DRIVER

CARS 3 – 14 SETTEMBRE

cars-3-trailer-copertina

Il terzo capitolo delle avventure di Saetta McQueen introduce la possibilità di un pensionamento anticipato per il protagonista: riuscirà la ex macchina da corsa più veloce di tutti i tempi a tenere il passo delle auto più moderne, grazie all’aiuto di una esuberante nuova coach? Fra i doppiatori italiani del film, Sabrina Ferilli, Pino Insegno e J-Ax.

LEGGI ANCHE: LA NOSTRA RECENSIONE IN ANTEPRIMA DI CARS 3

BARRY SEAL – UNA STORIA AMERICANA –  14 SETTEMBRE

share_opt

L’incredibile storia (romanzata) tratta dalle vere vicende di Barry Seal, in parte patriota, in parte criminale ed in parte pazzo scatenato. Dalla CIA alla Casa Bianca, dalle guerre di indipendenza nel centro america al cartello della droga di Pablo Escobar, il film di Doug Liman (Mr & Mrs Smith, The Edge of Tomorrow) racconta una di quelle storie che solo in America possono realmente accadere. Tom Cruise interpreta il protagonista.

NOI SIAMO TUTTO – 21 SETTEMBRE

Noi Siamo Tutto Poster Italia 01

Maddy è affetta da una grave malattia che la costringe fin dall’infanzia a non poter interagire con il mondo esterno e con le altre persone; le sue uniche emozioni arrivano dalla lettura. Finché all’altro lato della strada si trasferisce la famiglia di Olly, un ragazzo con cui riuscirà a stringere un legame particolare che potrebbe metterla in estremo pericolo…

VALERIAN E LA CITTA’ DEI MILLE PIANETI – 21 SETTEMBRE

valerian-see-you-in-space-featurette-cover

Luc Besson firma lo spettacolare Valerian, tratto dall’omonima serie a fumetti francese, che vede i due protagonisti Valerian (Dane DeHann) e Laureline (Cara Delevingne) affrontare un affascinante viaggio all’interno di diversissime e numerosissime culture aliene. Il sistema che vede più di mille razze aliene diverse coesistere pacificamente sta per essere sabotato, e i due hanno il compito di evitare la catastrofe…
Completano il cast Clive Owen, Rihanna, Rutger Hauer, Ethan Hawke e John Goodman.

L’INGANNO – 21 SETTEMBRE

the-beguiled-copertina

Il nuovo film di Sofia Coppola indaga nell’animo di alcune donne decise ad aiutare, in tempo di guerra, un soldato nemico (interpretato da Colin Farrell), in una catena di eventi sempre più morbosi che le spingerà sempre di più oltre il limite. Nicole Kidman, Kirsten Dunst ed Elle Fanning fra le protagoniste.

LEGGI ANCHE: LA NOSTRA RECENSIONE IN ANTEPRIMA DE L’INGANNO

KINGSMAN: IL CERCHIO D’ORO – 21 SETTEMBRE

kingsman-2-red-band-sdcc-trailer

Il secondo capitolo di Kingsman riporta in scena Eggsy (Taron Egerton) e gli altri agenti segreti britannici per contrastare una nuova minaccia, l’imprenditrice Poppy (Julianne Moore), associata all’organizzazione segreta “Il Cerchio D’oro”. Lo stellare cast comprende Channing Tatum, Halle Barry, Mark Strong, Pedro Pascal, Colin Firth, Jeff Bridges e molti altri. Regia di Matthew Vaughn (Stardust, Kick-Ass).

POLAROID – 28 SETTEMBRE

polaroid-copertina

In questo film horror, il male è rappresentato da una vecchia macchina fotografica polaroid: chiunque viene ritratto da una foto scattata da essa è destinato a morire in modo orribile. Bird (Kathryn Prescott) ha fotografato praticamente tutti i suoi amici con quella macchina: per salvargli la vita, dovrà indagare sul segreto che nasconde. Regia di Lars Klevberg.

MADRE! – 28 SETTEMBRE

mother!-poster-copertina

Darren Aronofsky (Il Cigno Nero) scrive e dirige questo horror-thriller con protagonisti Jennifer Lawrence e Javier Bardem, la cui vita viene sconvolta dall’arrivo di alcuni ospiti inattesi, interpretati da Michelle Pfeiffer e Ed Harris.
In concorso al 74° Festival di Venezia.

EMOJI: ACCENDI LE EMOZIONI – 28 SETTEMBRE

emoji-copertina

Infine, una proposta per i più piccoli, che piacerà sicuramente ai bambini: Emoji racconta la storia di Gene, abitante di Messaggiopolis, il mondo delle emoticon presente in ogni telefono cellulare. Quando il proprietario del telefono dove Gene vive sospetta un malfunzionamento proprio a causa di un problema causato da lui e progetta una formattazione, il protagonista dovrà a tutti i costi cercare una soluzione per salvare tutto il suo mondo.

ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a venerdì 15 settembre 2017.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI
 

macchianera_screenweek2

Vi invitiamo anche a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La storia di Balle Spaziali (FantaDoc) 17 Ottobre 2019 - 10:00

Come Balle Spaziali ha fatto morire dal ridere George Lucas... e quasi fatto morire e basta Mel Brooks: storia di una parodia legata a filo doppio con la saga che l’ha ispirata.

David Duchovny entra nel cast del reboot di Giovani streghe – The Craft 17 Ottobre 2019 - 9:15

Anche David Duchovny, il mitico Fox Mulder, è entrato nel cast di The Craft il reboot del fim degli anni novanta Giovani Streghe

Bojack Horseman – Il trailer italiano della stagione 6 17 Ottobre 2019 - 8:34

Il trailer della sesta (e ultima) stagione di Bojack Horseman è disponibile anche in versione italiana. La prima parte uscirà il prossimo 25 ottobre.

La storia di Balle Spaziali (FantaDoc) 17 Ottobre 2019 - 10:00

Come Balle Spaziali ha fatto morire dal ridere George Lucas... e quasi fatto morire e basta Mel Brooks: storia di una parodia legata a filo doppio con la saga che l’ha ispirata.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.