L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Da Wonder Woman a Legion: Saïd Taghmaoui sarà il Re delle Ombre

Da Wonder Woman a Legion: Saïd Taghmaoui sarà il Re delle Ombre

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La prima pagina della sceneggiatura della seconda stagione di Legion

Legion ha partecipato al Comic-Con di San Diego, dove sono state svelate alcune novità relative alla seconda stagione, che andrà in onda su FX all’inizio del 2018 e conterà 10 episodi (contro gli 8 della prima).

Ebbene, anzitutto scopriamo che Saïd Taghmaoui presterà il volto al Re delle Ombre alias Amahl Farouk, che si confermerà l’antagonista principale di David Haller (Dan Stevens). Il Re delle Ombre è un parassita psichico che si nutre di emozioni oscure, creato da Chris Claremont e John Byrne su Uncanny X-Men n°117 (1979), e può prendere possesso di un corpo o manifestarsi in svariate forme. Saïd Taghmaoui, francese, ha recentemente interpretato Sameer in Wonder Woman, ma è noto anche per L’odio, Three Kings, Spartan, I Heart Huckabees, Il cacciatore di aquiloni, Lost, G.I. Joe – La nascita dei Cobra, Touch, American Hustle e The Missing.

Inoltre, Dan Stevens ha parlato con Patrick Stewart della serie, nella speranza che il grande attore inglese accetti di fare una comparsata nel ruolo di Charles Xavier, padre di David:

Oh Dio, Patrick Stewart è straordinario e sembrava interessato. Non pareva consapevole dello show, ma gli ho accennato il fatto che lui è mio padre, e mi è sembrato piacevolmente sorpreso.

In effetti, lo showrunner Noah Hawley ha confermato che David cercherà di risalire al suo padre biologico:

Vogliamo toccare l’argomento. Quando scopri di essere adottato, è normale voler sapere qual è la tua vera famiglia. Non conosce ancora l’identità [di suo padre], quindi credo che dovrà attraversare un processo per arrivarci.

Come ha riportato l’account Twitter della serie, Hawley ha aggiunto che “stanno lavorando” sull’eventuale apparizione di Xavier:

Vedremo se si tratterà di Patrick Stewart o di qualcun altro, ma certamente i fan si augurano che l’attore di Mirfield accetti di interpretare il Professor X ancora una volta.

xavier-copertina

LEGGI ANCHE:

La recensione del season finale di Legion

La recensione della premiere di Legion

Questa è la sinossi di Legion:

Diagnosticato come schizofrenico, David Haller ha fatto avanti e indietro dagli ospedali psichiatrici per anni. Ma dopo lo strano incontro con un altro paziente, comincia a sospettare che le voci che sente e le visioni che sperimenta siano reali.

Il cast è composto da Dan Stevens (David), Rachel Keller (Syd Barrett), Aubrey Plaza (Lenny), Jean Smart (Melanie), Amber Midthunder (Kerry), Katie Aselton (Amy) e Jemaine Clement.

LEGION – L’ILLUSTRAZIONE ESCLUSIVA DI ROBERTO RECCHIONI

Nei fumetti della Marvel, Legione soffre di personalità multipla, e ognuna di esse possiede diversi superpoteri, come telecinesi, pirocinesi, telepatia, distorsione della realtà e altro ancora. Tra i produttori esecutivi figurano Bryan Singer (X-Men: Giorni di un futuro passato), Lauren Shuler Donner (X-Men: Giorni di un futuro passato), Simon Kinberg (X-Men: Giorni di un futuro passato), Jeph Loeb (Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D., Marvel’s Daredevil), Jim Chory (Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D., Marvel’s Daredevil), John Cameron (Fargo, Il grande Lebowski) e il creatore Noah Hawley (Fargo), che ha scritto e diretto il primo episodio.

legion-logo-copertina

Fonti: The Hollywood Reporter (via Heroic Hollywood); ET On-Line (via Heroic Hollywood)

LEGGI TUTTE LE ULTIME NEWS DAL COMIC-CON 2017 e cerca l’hashtag #SDCCSW su Facebook, Twitter e Instagram per rimanere aggiornato!

Vi invitiamo anche a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news dal COMIC-CON 2017!


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fear the Walking Dead: la stagione 7 arriverà il 17 ottobre su AMC, ecco un assaggio 24 Luglio 2021 - 22:47

La stagione 7 di Fear the Walking Dead è stata presentata durante il Comic-Con@Home.

So cosa hai fatto – La serie arriverà su Prime Video il prossimo ottobre 24 Luglio 2021 - 19:00

So cosa hai fatto, serie basata sull'omonimo teen horror del 1997, arriverà su Amazon Prime Video il prossimo ottobre, giusto in tempo per Halloween.

Indiana Jones 5 – Un altro attore ha subito un piccolo infortunio sul set 24 Luglio 2021 - 18:00

Un attore di cui non conosciamo l'identità ha subito un piccolo infortunio sul set di Indiana Jones 5 mentre lui e Harrison Ford giravano un inseguimento.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.