Lo scorso giugno vi abbiamo riportato che Damon Lindelof avrebbe realizzato una serie tv per HBO basata su Watchmen, ma ora il celebre co-autore di Lost e The Leftovers non ne è così sicuro.
Stando a una sua intervista con TV Line, il progetto non è affatto concreto come si pensava, e Lindelof ha bisogno di rifletterci sopra:
Per il momento non ho incontrato la HBO per Watchmen. Ho dichiarato apertamente il mio amore per quei dodici numeri… sono stati una grande fonte d’ispirazione per tutta l’attività di storytelling che ho fatto in seguito, e sono in debito con essi. Sento di dover considerare se “dovrebbe esistere” prima di decidere di farla, ed è proprio ciò che sto facendo in questo momento. Nutro un enorme rispetto per l’opera originale, e rovinarla sarebbe letteralmente la sensazione peggiore del mondo… tutto ciò che posso dire è che in questo periodo sto pensando moltissimo a Watchmen.
Lo sceneggiatore ha aggiunto che, quando è uscita la notizia, si trovava in vacanza senza ricezione cellulare, e al suo ritorno ha ricevuto centinaia di e-mail che si congratulavano con lui per un lavoro che non aveva ancora accettato.
Lindelof, insomma, deve ancora riflettere sul da farsi, ma è chiaro che HBO ci tiene molto a questo progetto: già nel 2015, infatti, la prestigiosa emittente via cavo incontrò Zack Snyder (regista della trasposizione cinematografica) per sviluppare lo show, ma non ne uscì niente di concreto. Vi terremo aggiornati
Watchmen è il capolavoro di Alan Moore e Dave Gibbons che ha contribuito a rinnovare la figura del supereroe nell’immaginario collettivo: ambientato in una realtà alternativa dove gli Stati Uniti hanno imboccato una svolta autoritaria (siamo negli anni Ottanta), il romanzo a fumetti racconta le avventure di un gruppo di supereroi per nulla idealizzati, anzi, spesso violenti e fallibili. In seguito all’omicidio del Comico, brutale vigilante che ha condiviso un passato con loro, i giustizieri mascherati noti come Rorschach, Gufo Notturno, Spettro di Seta e Ozymandias si ritrovano al centro di un misterioso complotto che mira a uccidere i vecchi supereroi, mentre Dr. Manhattan – il primo uomo dotato di superpoteri – comincia a mettere in dubbio il suo ruolo sulla Terra e il suo interesse per la specie umana.
Curiosamente, anche Adi Shankar ha sviluppato una serie tv per HBO ispirata a Watchmen: s’intitola Gods and Secrets, e non ne abbiamo più avuto notizie dopo l’annuncio iniziale. Comunque sia, non è un adattamento del fumetto di Moore e Gibbons, ma una storia originale che trae ispirazione da esso.
Fonte: ComicBook.com
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.
[widget/movie/3959]