LEGGI ANCHE: Venom non farà parte del Marvel Cinematic Universe
Non manca molto all’inizio delle riprese di Venom, e intanto Omega Underground svela il titolo di lavorazione del film, utilizzato sia durante la pre-produzione sia durante i ciak: Antidote, ovvero “antidoto”.
Il titolo potrebbe suggerire l’origine del simbionte che si legherà a Eddie Brock (Tom Hardy). Nei fumetti originali, il simbionte è un alieno portato sulla Terra da Peter Parker dopo le Guerre Segrete sul pianeta dell’Arcano, mentre negli albi di Ultimate Spider-Man la sua genesi è ben diversa: il simbionte, infatti, viene sintetizzato in laboratorio da Richard Parker e Edward Brock Sr. – i padri di Peter e Eddie – come possibile cura per il cancro, ma i due scienziati sono costretti a interromperne lo sviluppo per questioni legali; in seguito, il simbionte viene “indossato” per sbaglio da Peter, e infine passa a Eddie Brock Jr., che diventa Venom.
Ebbene, Antidote potrebbe indicare che la genesi dell’anti-eroe sarà simile alla versione Ultimate, anche perché in tal modo sarà più “facile” da spiegare rispetto all’origine aliena. In Spider-Man 3, il simbionte arrivava sulla Terra di punto in bianco dentro un meteorite, mentre un easter egg di The Amazing Spider-Man 2 suggeriva la futura introduzione di Venom come un’arma bio-tecnologica della Oscorp. Per quel che ne sappiamo, il film di Ruben Fleisher non contemplerà la presenza di Peter Parker, quindi la nascita del simbionte non dovrebbe coinvolgere suo padre Richard.
LEGGI ANCHE:
– Carnage sarà l’antagonista di Venom
– Tom Hardy sarà il protagonista di Venom, con la regia di Ruben Fleischer
– Il film di Venom sarà R-rated e inaugurerà un nuovo universo narrativo
– La Sony fissa la data di uscita di Venom per il 2018
– Primi dettagli su Silver and Black, il film con Gatta Nera e Silver Sable
L’uscita di Venom è prevista per il 5 ottobre 2018, mentre il copione è stato affidato a Scott Rosenberg (Con Air, Fuori in 60 secondi, Jumanji) e Jeff Pinkner (The Amazing Spider-Man 2, La Torre Nera, Jumanji), dopo la prima stesura di Dante Harper (incaricato un anno fa). Anche Rhett Reese e Paul Wernick scrissero una sceneggiatura, in passato. Le riprese del film, con Tom Hardy nel ruolo di Eddie Brock e Ruben Fleisher (Zombieland, Gangster Squad) alla regia, cominceranno il prossimo settembre. Il film non sarà connesso a Spider-Man: Homecoming e al Marvel Cinematic Universe.
Al centro della trama ci sarà ovviamente Venom, il “protettore letale”, antieroe che condivide le sue avventure con un simbionte alieno precedentemente appartenuto all’Uomo Ragno; di conseguenza, il simbionte può infondere nel suo compagno umano tutti i poteri del Tessiragnatele, ma con una forza fisica persino superiore, una ragnatela inesauribile e una sostanziale invulnerabilità (gli unici punti deboli dell’alieno sono il fuoco e le onde sonore).
La produzione sarà curata da Avi Arad e Matt Tolmach (già alle spalle degli ultimi film di Spider-Man).
Fonte: Heroic Hollywood
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.