Venezia 74 – Si mormorano le anteprime mondiali dei film di Clooney, Del Toro, Virzì e Frears

Venezia 74 – Si mormorano le anteprime mondiali dei film di Clooney, Del Toro, Virzì e Frears

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Venezia 74 – Leone d’Oro alla carriera per Robert Redford e Jane Fonda

Con l’avvicinarsi dell’annuncio della line up della 74a edizione della Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia, meno di una settimana, cominciano a trapelare i potenziali titoli che sbarcheranno al Lido alla fine di agosto.

Secondo le fonti di Variety potrebbero essere proiettate le anteprime mondiali di: Suburbicon di George Clooney, The Shape of Water di Guillermo Del Toro, Vittoria e Abdul di Stephen Frears, First Reformed di Paul Schrader con Ethan Hawke e Amanda Seyfried, Lean on Pete di Andrew Haigh con Charlie Plummer e Steve Buscemi, lo spagnolo Zama di Lucrecia Martel ed il film in lingua inglese Ella and John di Paolo Virzi interpretato da Helen Mirren e Donald Sutherland.

L’unico titolo certo per il momento è Downsizing di Alexander Payne, certa è anche l’assenza di Blade Runner 2049 e di Mother! di Darren Aronofsky, il cui trailer è imminente.

Three Billboards Outside Ebbing, Missouri

Fox Searchlight potrebbe inoltre presentare il thriller Three Billboards Outside Ebbing, Missouri di Martin McDonaugh (In Bruges), con Frances McDormand e Woody Harrelson. Un altro titolo papabile è Mektoub Is Mektoub del francese Abdellatif Kechiche (Blue Is the Warmest Color).

Un altro film italiano che potremmo vedere in gara è The Whale di Andrea Pallaoro con Charlotte Rampling. Certa invece la presenza di Nico, 1988 di Susanna Nicchiarelli che aprirà la sezione Orizzonti.

Potrebbe fare capolino il primo show prodotto in Italia da Netflix, Suburra interpretato da Alessandro Borghi il maestro di cerimonie di questa edizione. Ricordiamo che Netflix presenterà fuori competizione la premiere mondiale di Our Souls at Night con Jane Fonda e Robert Redford che riceveranno il Leone d’Oro alla carriera.

La Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia si terrà dal 30 agosto al 9 settembre. Il programma verrà annunciato il 27 luglio al Cinema Moderno di Roma, alle ore 11.00.

Fonte Variety

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Josh Brolin tratta per Weapons, nuovo horror di Zach Cregger 22 Febbraio 2024 - 9:15

Josh Brolin è in trattative per entrare nel cast di Weapons, nuovo horror di Zach Cregger, dopo l'abbandono di Pedro Pascal.

Lavori in corso nell’MCU: il nuovo Avengers ora non è più “The Kang Dynasty” 21 Febbraio 2024 - 19:30

L'Universo Cinematografico Marvel sta passando attraverso una lunga fase di assestamento e questo riguarda anche il prossimo film degli Avengers.

Borderlands: Cate Blanchett nel trailer del film diretto da Eli Roth 21 Febbraio 2024 - 18:09

Cate Blanchett protagonista di Borderlands, il film di Eli Roth basato sull’omonima saga videoludica. Ad agosto al cinema!

Dune – Parte due, la recensione del film di Denis Villeneuve 21 Febbraio 2024 - 18:01

Dune - Parte due cammina in bilico tra l'attinenza al romanzo di Frank Herbert e la sensibilità contemporanea, con risultati davvero epici.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI