Cinema Festival

Venezia 74 – Si mormorano le anteprime mondiali dei film di Clooney, Del Toro, Virzì e Frears

Pubblicato il 21 luglio 2017 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Venezia 74 – Leone d’Oro alla carriera per Robert Redford e Jane Fonda

Con l’avvicinarsi dell’annuncio della line up della 74a edizione della Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia, meno di una settimana, cominciano a trapelare i potenziali titoli che sbarcheranno al Lido alla fine di agosto.

Secondo le fonti di Variety potrebbero essere proiettate le anteprime mondiali di: Suburbicon di George Clooney, The Shape of Water di Guillermo Del Toro, Vittoria e Abdul di Stephen Frears, First Reformed di Paul Schrader con Ethan Hawke e Amanda Seyfried, Lean on Pete di Andrew Haigh con Charlie Plummer e Steve Buscemi, lo spagnolo Zama di Lucrecia Martel ed il film in lingua inglese Ella and John di Paolo Virzi interpretato da Helen Mirren e Donald Sutherland.

L’unico titolo certo per il momento è Downsizing di Alexander Payne, certa è anche l’assenza di Blade Runner 2049 e di Mother! di Darren Aronofsky, il cui trailer è imminente.

Fox Searchlight potrebbe inoltre presentare il thriller Three Billboards Outside Ebbing, Missouri di Martin McDonaugh (In Bruges), con Frances McDormand e Woody Harrelson. Un altro titolo papabile è Mektoub Is Mektoub del francese Abdellatif Kechiche (Blue Is the Warmest Color).

Un altro film italiano che potremmo vedere in gara è The Whale di Andrea Pallaoro con Charlotte Rampling. Certa invece la presenza di Nico, 1988 di Susanna Nicchiarelli che aprirà la sezione Orizzonti.

Potrebbe fare capolino il primo show prodotto in Italia da Netflix, Suburra interpretato da Alessandro Borghi il maestro di cerimonie di questa edizione. Ricordiamo che Netflix presenterà fuori competizione la premiere mondiale di Our Souls at Night con Jane Fonda e Robert Redford che riceveranno il Leone d’Oro alla carriera.

La Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia si terrà dal 30 agosto al 9 settembre. Il programma verrà annunciato il 27 luglio al Cinema Moderno di Roma, alle ore 11.00.

Fonte Variety

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.