L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Venezia 74 – Downsizing di Alexander Payne  sarà il film d’apertura

Venezia 74 – Downsizing di Alexander Payne sarà il film d’apertura

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Venezia 74 – Annette Bening sarà Presidente di Giuria

Fra poco più di un mese i riflettori del mondo del cinema si sposteranno al Lido di Venezia per la 74a edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, ma quali film verranno presentati? Variety ha svelato il film d’apertura della Biennale che verrà proiettato il 30 agosto è Downsizing l’ultima fatica di Alexander Payne.

Recentemente al CineEurope di Barcellona sono stati presentati agli espositori 20 minuti di questa commedia nera ambientata in un futuro non molto lontano, su un uomo (Matt Damon) dell’Omaha che si chiede come cambierebbe la sua vita se rimpicciolisse se stesso fino a 5 pollici di altezza, per combattere l’eccessivo consumo e il rapido esaurimento delle risorse naturali della terra.
La satira sociale ha avuto una forte risposta quando sono stati mostrati 10 minuti agli espositori del CinemaCon.

Alexander-Payne

Si tratterà della prima visita di Payne a Venezia, la mostra servirà da trampolino di lancio per la stagione degli Oscar. Ricordiamo che negli anni precedenti i film di apertura La La Land (2016), Birdman (2014) e Gravity (2013) hanno vinto diverse statuette tra cui l’Oscar per il miglior film.

Downsizing, interpretato da Matt Damon, Christoph Waltz, Kristen Wiig, Jason Sudeikis, Alec Baldwin e Neil Patrick Harris, verrà proiettato in distribuzione limitata nei cinema americani dal 22 dicembre.

Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia si terrà dal 30 agosto al 9 settembre. Il programma verrà annunciato il 27 luglio al Cinema Moderno di Roma, alle ore 11.00.

Fonti Variety, Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Usa: The Marksman con Liam Neeson debutta al primo posto 17 Gennaio 2021 - 21:23

The Marksman, il film con Liam Neeson, debutta al primo posto al box office americano, seguito da I Croods 2: Una nuova era e da Wonder Woman 1984

White Noise: Noah Baumbach, Adam Driver e Greta Gerwig di nuovo insieme per Netflix 17 Gennaio 2021 - 20:00

Il duo di Storia di un matrimonio si unisce a Greta Gerwig per adattare un romanzo di Don DeLillo

Come d’incanto: le riprese del sequel in primavera? Parla Patrick Dempsey 17 Gennaio 2021 - 19:00

La storia di Come d’incanto il film fantasy del 2007 diretto da Kevin Lima, proseguirà su a Disney+ con un sequel, intitolato Disenchanted. MA quanto inizieranno le riprese? Risponde Patrick Dempsey.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.