L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Venezia 74 – Downsizing di Alexander Payne  sarà il film d’apertura

Venezia 74 – Downsizing di Alexander Payne sarà il film d’apertura

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Venezia 74 – Annette Bening sarà Presidente di Giuria

Fra poco più di un mese i riflettori del mondo del cinema si sposteranno al Lido di Venezia per la 74a edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, ma quali film verranno presentati? Variety ha svelato il film d’apertura della Biennale che verrà proiettato il 30 agosto è Downsizing l’ultima fatica di Alexander Payne.

Recentemente al CineEurope di Barcellona sono stati presentati agli espositori 20 minuti di questa commedia nera ambientata in un futuro non molto lontano, su un uomo (Matt Damon) dell’Omaha che si chiede come cambierebbe la sua vita se rimpicciolisse se stesso fino a 5 pollici di altezza, per combattere l’eccessivo consumo e il rapido esaurimento delle risorse naturali della terra.
La satira sociale ha avuto una forte risposta quando sono stati mostrati 10 minuti agli espositori del CinemaCon.

Alexander-Payne

Si tratterà della prima visita di Payne a Venezia, la mostra servirà da trampolino di lancio per la stagione degli Oscar. Ricordiamo che negli anni precedenti i film di apertura La La Land (2016), Birdman (2014) e Gravity (2013) hanno vinto diverse statuette tra cui l’Oscar per il miglior film.

Downsizing, interpretato da Matt Damon, Christoph Waltz, Kristen Wiig, Jason Sudeikis, Alec Baldwin e Neil Patrick Harris, verrà proiettato in distribuzione limitata nei cinema americani dal 22 dicembre.

Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia si terrà dal 30 agosto al 9 settembre. Il programma verrà annunciato il 27 luglio al Cinema Moderno di Roma, alle ore 11.00.

Fonti Variety, Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Carnival Row – Una featurette ci porta alla scoperta delle scenografie 17 Settembre 2019 - 14:15

Amazon ha pubblicato una featurette dedicata alle scenografie di Carnival Row, la serie thriller/fantasy uscita di recente su Prime Video.

No Time to Die: ben tre Aston Martin sul set di 007 a Matera 17 Settembre 2019 - 13:15

Ben tre Aston Martin nelle nuove foto dal set di Matera di No Time to Die, il prossimo capitolo della saga 007 attualmente in lavorazione.

Sophie Turner con Corey Hawkins in Survive: sarà il suo primo ruolo televisivo dopo Game of Thrones 17 Settembre 2019 - 12:30

Sophie Turner torna sul piccolo schermo dopo l'epilogo di Game of Thrones: sarà co-protagonista di Survive, serie Quibi con Corey Hawkins.

StreamWeek: giù, nella tana del bianconiglio, con Undone 16 Settembre 2019 - 11:32

A qualcuno piace Caldo, City on a Hill e Undone nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.

La storia di Dune (FantaDoc) 12 Settembre 2019 - 16:28

Il lungo e tortuoso percorso che ha portato il Dune di David Lynch, con il suo cast pieno di stelle, a diventare un grandissimo successNO.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Lancillotto 008 11 Settembre 2019 - 12:15

Dare tutto un altro significato all'espressione "monkey business": gli scimpanzé agenti segreti di Lancillotto 008.