Juno Temple e Claire Foy (The Crown) saranno le protagoniste del prossimo film diretto da Steven Soderbergh, attualmente senza un titolo ufficiale. Le fonti di Variety riportano che il titolo di lavorazione è ‘Unsane‘.
Pochi i dettagli trapelati fino a questo momento, pare che il regista abbia intenzione di girare completamente la pellicola su un iPhone, una cosa simile era stata realizzata anche per il film indipendente Tangerine (vincitore di diversi riconoscimenti) ripreso con tre smartphone iPhone 5s dal regista Sean Baker e dal direttore della fotografia Radium Cheung. Per stabilizzare le riprese in movimento furono usate delle applicazioni video come FiLMIC Pro e una steadicam.
La pellicola è senza un distributore ma Soderbergh potrebbe decidere di distribuirlo lui stesso attraverso la sua casa di produzione, la Fingerprint Releasing.
Sembra che la pausa dal cinema del regista sia ormai conclusa, ad agosto in America uscirà Logan Lucky con Daniel Craig, Katherine Waterston e Sebastian Stan.
Vedremo prossimamente la Temple in Wonder Wheel di Woody Allen, The Pretenders di James Franco e nella serie tv Philip K. Dick’s Electric Dreams.
Fonte Variety
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.