Tomb Raider – Nuova foto di Alicia Vikander, che parla del film

Tomb Raider – Nuova foto di Alicia Vikander, che parla del film

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Anche Hannah John-Kamen nel cast di Tomb Raider

Entertainment Weekly ha pubblicato un’intervista ad Alicia Vikander, la protagonista di Tomb Raider, e ha pubblicato una nuova foto che la ritrae nel ruolo di Lara Croft.

La storia trae ispirazione dal reboot videoludico del 2013, che mostra una Lara giovane e inesperta:

Possiede i suoi consueti tratti di forza, impetuosità, intelligenza e curiosità, ma le abbiamo tolto tutta l’esperienza. Non ha ancora affrontato un’avventura. Pensava di essere una donna d’affari piena di sé nella moderna cultura giovanile di Londra, ma poi riceve un’intera scatola di nuove informazioni. E questo è l’inizio.

Per l’attrice svedese si tratta di un’esperienza professionale diversa dal passato:

Sono emotivamente attratta da qualcosa di molto diverso rispetto a ciò che ho fatto prima. Naturalmente questo mi dà un brivido in più. Nella mia carriera ho fatto soprattutto drammi e film indipendenti, ma non so quante volte ho guardato grandi film d’azione come Indiana Jones o La mummia. Mi piace essere coinvolta in tutti quei grandi viaggi, e fare un ruolo d’azione è sempre stato uno dei miei sogni fin da bambina.

La sua formazione da ballerina l’ha aiutata molto nelle scene d’azione:

Proprio come in The Wave [il film precedente di Roar Uthang, regista di Tomb Raider], abbiamo un sacco di sequenze in acqua. Ho passato gli ultimi due giorni a girare in una vasca, raggiungendo la quota di 16 giorni trascorsi completamente inzuppata e immersa nell’acqua.

L’acqua, insomma, sarà una componente fondamentale del film:

Per una scena d’azione, abbiamo sfruttato la sede londinese del rafting olimpico. Mi hanno buttata nel fiume – con le mani legate – per 50 volte. Non avevo bisogni di recitare, solo di reagire!

Vikander ha inoltre elogiato Wonder Woman, sottolineando la necessità di raccontare un maggior numero di storie – anche d’azione – con donne come protagoniste.

Qui di seguito troverete la nuova foto:

838A9423.dng

Ecco la sinossi ufficiale di Tomb Raider:

Lara Croft è la figlia di un eccentrico avventuriero che scomparve quando lei era appena adolescente. Sette anni dopo, la ventunenne Lara è una ragazza fieramente autonoma che vuole forgiare il suo stesso cammino e non vuole di credere che il genitore sia morto per davvero; di conseguenza, rifiuta di prendere le redini del suo impero globale e lavora a East London come corriere in bicicletta (riuscendo a malapena a pagare l’affitto), mentre frequenta le lezioni del college (spesso saltandole). Davanti al consiglio di affrontare la realtà e andare avanti, la stessa Lara non riesce a capire cosa la spinga a risolvere definitivamente l’enigma della misteriosa morte di suo padre.

Andando esplicitamente contro i suoi ultimi desideri, la ragazza si lascia alle spalle tutto ciò che conosce e va alla ricerca dell’ultimo posto dove suo padre è stato visto: una tomba leggendaria su una mitica isola che potrebbe trovarsi da qualche parte al largo delle coste giapponesi. Ma la sua missione non è semplice: anche solo raggiungere l’isola si rivela pericoloso. All’improvviso, la posta in gioco non potrebbe essere più alta per Lara, che – contro ogni probabilità e armata solo della sua mente acuta, ciecamente fiduciosa e intimamente testarda – deve imparare a spingersi oltre i suoi limiti mentre esplora l’ignoto. Se sopravvivrà alla pericolosa avventura, potrà guadagnarsi il nome di tomb raider (“razziatrice di tombe”, ndr).

Il padre di Lara ha il volto di Dominic West, mentre Daniel Wu interpreta il capitano di una nave che aiuterà l’eroina; Walton Goggins (Justified, The Hateful Eight) è invece l’antagonista, mentre Hannah John-Kamen interpreta un ruolo ancora imprecisato.

LEGGI ANCHE:

Alicia Vikander è Lara Croft nelle prime foto ufficiali di Tomb Raider

Nuova foto ufficiale di Alicia Vikander in Tomb Raider

Le prime foto dal set di Tomb Raider

Walton Goggins parla del suo ruolo in Tomb Raider

Primi dettagli sul nuovo Tomb Raider

Alicia Vikander racconta di quando giocava a Tomb Raider di nascosto

Alicia Vikander sarà Lara Croft in Tomb Raider

La regia di Tomb Raider è stata affidata a Roar Uthang (The Wave), mentre la sceneggiatura è opera di Geneva Robertson-Dworet (Transformers 5). Per Alicia Vikander – reduce dall’Oscar come Migliore Attrice Non Protagonista per The Danish Girl – si tratterà della consacrazione a livello internazionale, con un franchise che potrebbe generare vari sequel.

L’uscita è fissata al 16 marzo 2018.

crystal-dynamics-tomb-raider

Fonte: Entertainment Weekly

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI SU TOMB RAIDER!

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI