Cinema

Tolkien – Nicholas Hoult in trattative per interpretare lo scrittore inglese

Pubblicato il 26 luglio 2017 di Marlen Vazzoler

Tre settimane dopo la conclusione del contenzioso durato cinque anni tra la Warner Bros e l’estate di J.R.R. Tolkien sull’uso digitale di Lo Hobbit e di Il signore degli anelli per 80 milioni di dollari, risolto amichevolmente, arriva la notizia che la Fox Searchlight e la Chernin Entertainment stanno sviluppando un film biografico sullo scrittore inglese.

Diretto da Dome Karukoski (The Home of Dark Butterflies), Tolkien è basato su uno script di firmato da David Gleeson e Stephen Beresford che esplora gli anni formativi dell’autore.
La pellicola è ambientata alla vigilia della prima guerra mondiale e segue l’autore, un orfano, mentre diventa amico di un gruppo di emarginati mentre si trova a scuola. Ma la ‘compagnia’ rischia di essere separata dalla guerra. Tutte queste esperienze ispireranno Tolkien nella scrittura dei suoi romanzi ambientati nella Terra di Mezzo.

Nicholas Hoult, che presto vedremo nei panni del giovane J.D. Salinger in Rebel in the Rye, è in trattative per la parte del protagonista. L’attore apparirà presto al cinema in The Favourite di Yorgos Lanthimos e The Current War. Al momento è impegnato nel ruolo di Bestia nel film X-Men: Dark Phoenix.

Fonti Deadline, THR, THR

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.