Leonardo DiCaprio, Kate Winslet e Billy Zane si sono ritrovati mercoledì sera per l’annuale asta di beneficenza della Leonardo DiCaprio Foundation (LDF) a St. Tropez, in Francia. Sin dal 2008 l’organizzazione ha raccolto 80 milioni di dollari per la causa ambientalistica.
Quest’anno viene festeggiato il 20° anniversario di Titanic, dove i tre attori hanno interpretato rispettivamente il passeggero di terza classe Jack, Rose e il fidanzato di lei, Zane.
Zane ha scritto su Instagram:
“La gang riunita. Adesso salviamo gli iceberg. Ma pensa te”.
Nel corso della serata sono stati raccolti 30 milioni di dollari, in asta c’era anche una cena con DiCaprio e la Winslet a ottobre o novembre, a New York.
La cena beneficerà anche la campagna GoFundMe in cui è coinvolta la Winslet che mira ad aiutare le giovani madri britanniche per pagare le cure per il cancro. La Winslet è co-fondatrice della Golden Hat Foundation, che aiuta bambini autistici e le loro famiglie e supporta associazioni caritatevoli regionali in UK e campagne di raccolta fondi individuali per la cura del cancro.
Alla serata hanno partecipato Lenny Kravitz, Madonna, Adrien Brody, Tobey Maguire, Doutzen Kroes, Taylor Hill, Imaan Hammam, Sean Penn e Gerard Butler. La sindaca di Parigi Anne Hidalgo ha ottenuto dalla fondazione il New World Leadership Award per il suo ‘innovativo approccio per rendere Parigi un modello di vita urbana sostenibile e design’.
Fonti People, Vanity Fair
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.