L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Thor: Ragnarok sarà il film più breve nella storia dei Marvel Studios?

Thor: Ragnarok sarà il film più breve nella storia dei Marvel Studios?

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il nuovo trailer di Thor: Ragnarok

Il nuovo trailer di Thor: Ragnarok ha dimostrato che il film sarà epico, ma ciò non significa che debba essere anche lungo: il regista Taika Waititi, intervistato da Collider, ha infatti rivelato che il cinecomic si manterrà abbondantemente sotto le due ore.

Ecco le sue dichiarazioni:

Reputo che il montaggio, per ora, si aggiri attorno ai 100 minuti. Non sarà un film molto molto lungo. Penso che le storie siano migliori quando inducono a volerne di più, e questo film si muove rapidamente, c’è qualcosa che succede in ogni momento. Penso che comunque la gente si sentirà esausta alla fine, affronterà questo grande viaggio e tutto il resto, quindi non credo ci sia bisogno che il film duri tre ore.

I 100 minuti di cui sopra, però, non includono le scene aggiuntive e i titoli di coda, quindi la durata sarà probabilmente superiore. In ogni caso, Thor: Ragnarok potrebbe rivelarsi come il film più breve del Marvel Cinematic Universe, primato che appartiene tuttora a L’Incredibile Hulk (112 minuti). Una durata tra i 100 e i 110 minuti, però, non deve certo preoccupare i fan: la tendenza a realizzare blockbuster molto lunghi (la maggior parte, oramai, supera le due ore) è piuttosto diffusa, ma la storia di Hollywood abbonda anche di film “epici” relativamente brevi; basti pensare a I predatori dell’arca perduta, Terminator, Jumanji, X-Men e I Fantastici 4, giusto per fare qualche esempio. In 100 minuti, Thor: Ragnarok potrebbe offrire una narrazione frenetica e trascinante, se ben gestita.

Vi ricordo che l’uscita italiana è attesa per il 25 ottobre. Il Dio del Tuono (Chris Hemsworth) sarà affiancato da Hulk (Mark Ruffalo) in un’avventura cosmica che li vedrà opposti alla temibile Hela (Cate Blanchett), la Dea norrena della Morte, che distrugge Mjolnir e mette Asgard sotto scacco.

thor-ragnarok-hela-copertina

LEGGI ANCHE:

Il primo trailer di Thor: Ragnarok

Hulk, Hela e i segreti di Thor: Ragnarok

Le prime foto ufficiali di Thor: Ragnarok

Prima foto ufficiale e trama di Thor: Ragnarok

Svelati il cast e il primo concept art di Thor: Ragnarok

Taika Waititi (What We Do in the Shadows) è stato assoldato per dirigere il cinecomic, dove Bruce Banner / Hulk (Mark Ruffalo) si unirà a Thor (Chris Hemsworth) per un’avventura di proporzioni cosmiche.

Il destino di Hulk dopo Avengers: Age of Ultron è tuttora misterioso, e non sappiamo quali circostanze lo proietteranno così lontano dalla Terra, ma l’idea di unire due pesi massimi come il Golia Verde e il Dio del Tuono è molto buona: d’altra parte, sono stati entrambi esclusi dalla Civil War, quindi ha senso che vivano la loro avventura in territorio cosmico, magari ponendo le basi per la successiva Infinity War contro Thanos. La sceneggiatura di Thor: Ragnarok è opera di Christopher Yost, Craig Kyle e Stephany Folsom.

Il cast include anche Anthony Hopkins (Odino), Idris Elba (Heimdall), Tom Hiddleston (Loki), Cate Blanchett (Hela), Jeff Goldblum (Gran Maestro), Karl Urban (Skurge), Thessa Thompson (Valchiria) e Sam Neil. L’uscita italiana è fissata per il 25 ottobre 2017.

thor 3 trailer

Fonte: Heroic Hollywood

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI THOR: RAGNAROK

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Attack on Titan – La stagione 4 su Prime Video e VVVVID dall’8 dicembre, in simuldub dal 19 27 Novembre 2020 - 0:07

Attack on Titan The Final Season dall'8 dicembre in simulcast e dal 19 in simuldub (doppiata in italiano) su Prime Video e VVVVID. I produttori spiegano perché hanno cambiato lo studio, le foto delle statue erette nella città natale dell'autore del manga Hajime Isayama. Prime immagini del MAPPA Showcase exhibition. Goblin Slayer, Made in Abyss, Sword Art Online: Alicization - War of Underworld doppiate in italiano da gennaio su Prime Video e VVVVID.

Warner Bros. porterà Wonder Woman, The Suicide Squad e Tom & Jerry al CCXP 26 Novembre 2020 - 21:30

Anche la Comic Con Experience di San Paolo (Brasile) quest’anno si terrà in maniera virtuale a causa della pandemia di Covid-19. Warner Bros. porterà Wonder Woman 1984, The Suicide Squad e Tom & Jerry.

Virgin River torna su Netflix con la Stagione 2 26 Novembre 2020 - 20:45

Virgin River, la serie televisiva statunitense creata da Sue Tenney e ispirata all’omonima serie di romanzi rosa della scrittrice Robyn Carr, torna su Netflix con la seconda stagione.

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?